marcoheart ha scritto:
A proposito di teorie e di entusiasmo, visto che sono un ricercatore e quindi abituato a dimostrare le cose con fatti, visto che ti sei permesso di dirmi di "vergognarmi", ho dato un'occhiatina ai tuoi vecchi interventi... che sono nero su bianco quindi verificabili da chiunque...
Dunque, inizialmente avevi il 320d, ed era l'auto perfetta... poi ha cominciato a dare rogne, ed è diventata un cesso. A quel punto hai preso l'X1, ed hai cominciato a tritare in BMW sulla magnificenza di quest'X1 (tanto che un forumista t'ha pure risposto..
skamorza ha scritto:
la questione sta altrove.
l'X1 può piacere o meno, a me ad esempio piace. ma non si può continuamente confrontare con vetture diverse, e tra l'altro di altra categoria, per convincerci (ma più che altro convincere se stessi) che sia migliore di queste e che il suo acquisto sia l'affare della vita. tutto qui.
Ad un certo punto hai letto che il motore poteva dare rogne, ed è finito l'entusiasmo, tanto che sei capitato nel forum Mazda a postare entusiasticamente classifiche sull'ottima affidabilità di quel marchio... salvo poi perdere nuovamente l'entusiasmo per le presunte rogne causate dai livelli d'olio (a qual motore ti riferissi non l'ho capito...)
E ora, dopo aver comunque scritto testuali parole:
marcoheart ha scritto:
Le spazzature sono ben altre:
Toyota: richiami per acceleratore, richiami per perdite d'olio motore
Ford: ha deciso di effettuare un'azione di richiamo .....
In termini di qualità BMW è tra i primi posti al mondo. Poi esistono sempre le eccezioni ed i casi personali, ma ciò che conta è la statistica con numeri di campionamento adeguati
avete mai chiuso le portiere di Qashkai o di Hyunday x35i? Se sbattete troppo si scardinano dall'intelaiatura. Li non si tratta di scarse finiture del bagagliaio ma di carrozzeria di plastica.
Anch'io ho avuto problemi di affidabilità con la mia ex 320d touring (turbina rotta) ma le cose che potevo fare con quell'auto le altre Volvo, Nissan, Renault, Citroen, Toyota, se le sognavano.
Ho scoperto che le auto ibride (elettriche) sono euro 5 !!!!!!! Il motore inquina e quindi non sono esenti dalle restrizioni. Per esserlo devono essere completamente elettriche !!! Che grande inganno !!!!!!!
dicevamo, ora sei arrivato in Toy scrivendo:
marcoheart ha scritto:
Torniamo comunque a parlare di Toyota in modo obbiettivo :lol:
La Auris Ibrida full optional che ho provato è bellissima !!!!!!!!!!!!!

Forse è così ma dopo la mia esperienza sfido chiunque a non fare lo stesso.
Sapete quanto costa un tagliando da BMW: 750 Euri !
L'interno della Lounge che ho provato è realizzato con materiali eccellenti ed assemblati a livello di premium.
.... Le rifiniture interne sono a livello di Golf e lo spazio superiore.
più tutte le recenti teorie fra le quali le classifiche di affidabilità da te portate son credibili mentre quelle portate da altri (contrarie) non lo sono, fra le quali i richiami Toy son segno di serietà mentre quelli VW diventano segno di difettosità, il tutto perchè sei entusiasta dell'Auris e quindi guai a contestartele perchè l'entusiasmo non si discute....
Ora vorrei capire:
dobbiamo crederti quando dici che la X1 è eccellente oppure quando dici che si rompe?
Dobbiamo crederti ora che ripeti alla nausea come la tua futura Auris sia spettacolare oppure che sia un bidone nel momento in cui potresti magari cambiar idea nel caso nel web esca fuori l'ipotetica notizia, inventata o meno, che le batterie prendano fuoco da sole?