Tourillo
0
AndreaFlanaghan ha scritto:Passando alla guida su strada, sia da passeggero che da guidatore, si avverte un marcato confort, anche con i cerchi da 19. Ho fatto il classico giretto intorno alla concessionaria dove sono presenti diverse curvette e qualche rotonda quindi, dinamicamente parlando, posso dire relativamente poco. L'unica cosa he mi ha decisamente infastidito è stato il cambio. In modalità manuale è praticamente inutilizzabile. Con 8 marce si finisce per concentrarsi di più sul cambio che non sulla strada e si è di continuo in prossimità del regime massimo consentito. Il motore spinge bene, anche se non è propriamente "devastante", ma ovviamente questa è una sensazione.
Se dovessi fare un paragone, in termini di sensazioni al volante, direi che la nuova 5er sta alla precedente, come la precedente sta alla 3er. Insomma, la guida mi è sembrata più filtrata anche se sicuramente sarà incredibilmente efficace, visti tutti gli orpelli disponibili.
Uh ma come sei lamentoso!..Pensa che io ultimamente ho portato a spasso circa 13 metri di pullman con cambio manuale tipo ZF (cioè quello in cui devi fare lo "schiaffo" per passare dalla H di sinistra a quella di destra) 8 marce per 10 ore...e lì non puoi concentrarti solo sul cambio!..