bhé credo che minimo bisognerebbe provarli entrambi per confrontarli, non credi ? E' inutile dire che uno critica per criticare... Honda l'ho provato e lo reputo una buona unità ma nulla di eclatante; dopo aver letto di tutto e di più riguardo il motore VM montato sulla Meriva il quale sulla carta - e detto da chi la guida - pare che sia attualmente il migliore ; ad ogni modo mi riservo di provarla prima di fare un confronto oggettivo.Jambana ha scritto:albelilly ha scritto:Motore ? Si, una buona unità ma senza particolari prerogative; (da Honda e la sua tradizione, dato anche che è arrivata per ultima, mi sarei atteso qualcosa di più dirompente)
Si vabbé, questo io lo chiamo criticare tanto per criticare, perché dalle prove si evince che è praticamente un motore best in class sotto parecchi aspetti.
Stiamo parlando di un 1.6 diesel, con tutto ciò che ne consegue dal punto di vista tecnico, non di una Type R...non capisco cosa potresti aspettarti, se non dichiarare magari ancora qualche cavallo in più a scapito della guidabilità e della qualità dell'erogazione, come vuole il marketing oggi?
Jambana ha scritto:Hai mai provato un piccolo Diesel che sia "eclatante"?
Lo stesso 2.2 I-Ctdi, considerato ai tempi un motore eccellente e innovativo, anzi uno dei migliori Diesel a quattro cilindri in assoluto, lo era non per caratteristiche "eclatanti", tantomeno nei dati di targa, ma per una combinazione di aspetti (costruzione, consumi, erogazione, silenziosità, affidabilità) propri di un prodotto di alto livello. Stiamo parlando di Diesel, non di motori sportivi a benzina...
albelilly ha scritto:bhé credo che minimo bisognerebbe provarli entrambi per confrontarli, non credi ? E' inutile dire che uno critica per criticare... Honda l'ho provato e lo reputo una buona unità ma nulla di eclatante; dopo aver letto di tutto e di più riguardo il motore VM montato sulla Meriva il quale sulla carta - e detto da chi la guida - pare che sia attualmente il migliore ; ad ogni modo mi riservo di provarla prima di fare un confronto oggettivo.Jambana ha scritto:albelilly ha scritto:Motore ? Si, una buona unità ma senza particolari prerogative; (da Honda e la sua tradizione, dato anche che è arrivata per ultima, mi sarei atteso qualcosa di più dirompente)
Si vabbé, questo io lo chiamo criticare tanto per criticare, perché dalle prove si evince che è praticamente un motore best in class sotto parecchi aspetti.
Stiamo parlando di un 1.6 diesel, con tutto ciò che ne consegue dal punto di vista tecnico, non di una Type R...non capisco cosa potresti aspettarti, se non dichiarare magari ancora qualche cavallo in più a scapito della guidabilità e della qualità dell'erogazione, come vuole il marketing oggi?
Negli anni passati Honda ci ha sempre "viziati" con tecnologia all'avanguardia sia per le potenze come per il piacere di guida e soprattutto senza perdere di vista i consumi che sono sempre stati, malgrado le potenze specifiche, piuttosto contenuti.franco58pv ha scritto:è la prima volta che entro qua dentro per cui non conosco il pregresso riguardo alle discussioni sul design civic , in realtà mi riferivo più che altro alla civic berlina che penso abbia un design decisamente originale , il che non significa automaticamente bello anche se a me piace.albelilly ha scritto:ne abbiamo già parlato allo spasimo: se come sostanza intendiamo il suo design anticonvenzionale e originale mi pare proprio che nella Civic ce ne sia a iosa ma da qui a dire che cotanta sostanza incontri anche il gusto del pubblico e cosa ben diversa proprio perché non c'è nulla di più personale (e quindi opinabile) proprio del gusto ! ...anche se i latini dicevano De gustibus...
Motore ? Si, una buona unità ma senza particolari prerogative; (da Honda e la sua tradizione, dato anche che è arrivata per ultima, mi sarei atteso qualcosa di più dirompente) sarebbe da provare il nuovo italianissimo 1,6 della VM di Cento che equipaggia la gamma Opel, pare che sia una spanna sopra la concorrenza a tutti i livelli.![]()
Sulle vendite è il solito discorso : il mondo per fortuna di honda non si limita all'europa, nulla da dire sul motore della nuova opel, a me sembra che questa honda abbia un rapporto qualità prezzo molto valido e quindi direi che c'è della sostanza , ilmotore cmq mi pare più che buono, almeno per quanto riguarda i consumi, poi sai è un 1,6 non è che puoi sperare in qualche cosa di dirompente come dici tu
l'avrei messo sicuramente se lo avessi potuto giudicare davvero The best.. magari dopo aver provato il VM mi accorgo che invece è The beast... :lol: meglio andar cauti con i grassettiJambana ha scritto:albelilly ha scritto:bhé credo che minimo bisognerebbe provarli entrambi per confrontarli, non credi ? E' inutile dire che uno critica per criticare... Honda l'ho provato e lo reputo una buona unità ma nulla di eclatante; dopo aver letto di tutto e di più riguardo il motore VM montato sulla Meriva il quale sulla carta - e detto da chi la guida - pare che sia attualmente il migliore ; ad ogni modo mi riservo di provarla prima di fare un confronto oggettivo.Jambana ha scritto:albelilly ha scritto:Motore ? Si, una buona unità ma senza particolari prerogative; (da Honda e la sua tradizione, dato anche che è arrivata per ultima, mi sarei atteso qualcosa di più dirompente)
Metti in grassetto anche best in class però!![]()
da una casa come Honda mi sarei aspettato un diesel dalle caratteristiche sportive tali da poter competere con i tedeschi, purtroppo non è così.Jambana ha scritto:Hai mai provato un piccolo Diesel che sia "eclatante"?
Lo stesso 2.2 I-Ctdi, considerato ai tempi un motore eccellente e innovativo, anzi uno dei migliori Diesel a quattro cilindri in assoluto, lo era non per caratteristiche "eclatanti", tantomeno nei dati di targa, ma per una combinazione di aspetti (costruzione, consumi, erogazione, silenziosità, affidabilità) propri di un prodotto di alto livello. Stiamo parlando di Diesel, non di motori sportivi a benzina...
non parlare del diavolo...elancia ha scritto:L'hai già ordinata la Golf?
Sarà che esistono persone che il proprio gusto se lo sono costruite.. e magari non devono andare a vedere qual'è quello della massa...![]()
albelilly ha scritto:non parlare del diavolo...elancia ha scritto:L'hai già ordinata la Golf?
Sarà che esistono persone che il proprio gusto se lo sono costruite.. e magari non devono andare a vedere qual'è quello della massa...![]()
Va' che stiamo parlando di auto e non di una litografia a tiratura limitata, una casa deve vendere perché se non vende chiude ! Parlo dell'Europa.
Se avessi i soldi andrei qui in Svizzera da Sbarro e mi farei costruire una macchina che piace solo a me, stai pur sicuro![]()
albelilly ha scritto:da una casa come Honda mi sarei aspettato un diesel dalle caratteristiche sportive tali da poter competere con i tedeschi, purtroppo non è così.Jambana ha scritto:Hai mai provato un piccolo Diesel che sia "eclatante"?
albelilly ha scritto:Negli anni passati Honda ci ha sempre "viziati" con tecnologia all'avanguardia sia per le potenze come per il piacere di guida e soprattutto senza perdere di vista i consumi che sono sempre stati, malgrado le potenze specifiche, piuttosto contenuti.franco58pv ha scritto:è la prima volta che entro qua dentro per cui non conosco il pregresso riguardo alle discussioni sul design civic , in realtà mi riferivo più che altro alla civic berlina che penso abbia un design decisamente originale , il che non significa automaticamente bello anche se a me piace.albelilly ha scritto:ne abbiamo già parlato allo spasimo: se come sostanza intendiamo il suo design anticonvenzionale e originale mi pare proprio che nella Civic ce ne sia a iosa ma da qui a dire che cotanta sostanza incontri anche il gusto del pubblico e cosa ben diversa proprio perché non c'è nulla di più personale (e quindi opinabile) proprio del gusto ! ...anche se i latini dicevano De gustibus...
Motore ? Si, una buona unità ma senza particolari prerogative; (da Honda e la sua tradizione, dato anche che è arrivata per ultima, mi sarei atteso qualcosa di più dirompente) sarebbe da provare il nuovo italianissimo 1,6 della VM di Cento che equipaggia la gamma Opel, pare che sia una spanna sopra la concorrenza a tutti i livelli.![]()
Sulle vendite è il solito discorso : il mondo per fortuna di honda non si limita all'europa, nulla da dire sul motore della nuova opel, a me sembra che questa honda abbia un rapporto qualità prezzo molto valido e quindi direi che c'è della sostanza , ilmotore cmq mi pare più che buono, almeno per quanto riguarda i consumi, poi sai è un 1,6 non è che puoi sperare in qualche cosa di dirompente come dici tu
Negli ultimi anno, colpevoli forse le ristrettezze imposte dai vari protocolli Euro 4-5-6... come dalla crisi che attanaglia il settore da ormai tanto (troppo) tempo soprattutto in Europa, non potendo più permettersi di proporre qualcosa di veramente fuori dagli schemi come in passato, Honda si è dovuta anche lei adattare ed uniformare, i prodotti che offre sono sicuramente eccezionali dal piano affidabilità ma non lo sono (più) dal punto di vista tecnico.
Parlo ovviamente di quello che ci viene offerto in Europa perché io vivo e guido qui e non negli USA o in altri continenti dove Honda offre prodotti differenti.
albelilly ha scritto:sarebbe da provare il nuovo italianissimo 1,6 della VM di Cento che equipaggia la gamma Opel, pare che sia una spanna sopra la concorrenza a tutti i livelli.![]()
albelilly ha scritto:da una casa come Honda mi sarei aspettato un diesel dalle caratteristiche sportive tali da poter competere con i tedeschi, purtroppo non è così.Jambana ha scritto:Hai mai provato un piccolo Diesel che sia "eclatante"?
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa