elancia
0
albelilly ha scritto:tralascio di rispondere al post precedente altrimenti non finiamo più, tanto è inutile discutere quando si è su due piani diversi... bella la battuta riferita alla MX5 comunque trazione anter. no, scusa stavo sbagliando, posteriore con autobloccante meccanico :lol:Jambana ha scritto:albelilly ha scritto:Nel complesso è una vettura molto versatile e dalla linea particolare, apprezzata, come abbiamo detto molte volte, da chi ama l'estroso.
Per curiosità nei prossimi giorni sara disponibile anche una 1.6 Diesel, andrò a provarla per curiosità e vi dirò la mia.
Tornando IT, ok ovviamente per la linea particolare; ma non sono d'accordo (identicamente a come non ero d'accordo prima sulla Golf come scelta "razionale" e la Civic come scelta "da appassionato") sul fatto che sia "una vettura apprezzata da chi ama l'estroso"...a parte il fatto di trovare il termine "estroso" poco adatto al car design, penso all'esempio della Polonia, che forse in Europa è la nazione dove le ultime serie di Civic hanno avuto più successo, e dove fanno parte del normale panorama stradale...i Polacchi sono tutto fuorché "estrosi", o "amanti dell'estroso"...anzi sono davvero solidamente concreti (anche troppo a volte) in tutte le loro scelte; in Polonia le Civic e le Honda in genere le scelgono principalmente per la grande affidabilità e la fama di qualità e durata nel tempo, che sono plus non da poco in un paese dal clima poco clemente, dove le auto si trovano a girare per quasi sei mesi all'anno su strade salate all'inverosimile e che ha (anche se sempre meglio) una rete stradale secondaria piuttosto sconnessa.
Se per un attimo si dimentica l'aspetto della linea meno convenzionale di altre (che capisco, per un italiano sia fondamentale, e rappresenti uno scoglio insormontabile!), mi pare che un'auto come la Civic Tourer di argomenti per convincere con argomenti razionali una normalissima clientela familiare ne abbia parecchi, dallo spazio per passeggeri e bagagli, alla modularità degli interni, alla meccanica, all'affidabilità attesa, al rapporto qualità-contenuti/prezzo.
Per questo, vedendo quale tipologia di clientela acquista la Civic dove riscuote un po' di successo, penso il contrario, che venga apprezzata prima di tutto per i contenuti.
Dunque, tornando alla Tourer, tu hai praticamente ripetuto quello che ho scritto io poco sopra, cioè che è vettura dalle molteplici qualità intrinseche (spazio , versatilità, affidabilità, ecc.) quindi pronta ad affrontare di petto la concorrenza.
Dalla mia ribadisco che il suo limite sono gli interni e le finiture non eccezionali e lo stile troppo personale e originale per il gusto italiano.
Anche se per conto mio calza eccome, come vedi non ho usato l'aggettivo Estroso.
Tu poi mi parli della Polonia, io invece e forse in modo più aderente, ti parlo dell'Italia proprio perché la maggioranza di chi ci legge vive nel nostro paese e non all'estero, perciò se in qui in Svizzera o in Polonia le Honda piacciono e sono apprezzate per la loro robustezza, come ben sai l'italiano, forse più superficiale e che bada molto alle mode o allo stile, le Honda a momenti non le conosce nemmeno (e qui la promozione ha molte responsabilità) e quindi le ignora in più i pochi appassionati si trovano a dover lottare conto problemi di assistenza a 200 km piuttosto che contro svalutazioni da paura, in tutta onestà penso che hanno ben ragione quelli che comprano altro ed è proprio per questo che dico che le Honda si comprano con il cuore e con la passione quindi disposti, pur di averla, a sobbarcarsi diversi problemi contingenti senza fare troppi calcoli.
Altre situazioni (non faccio nomi altrimenti sembra che parlo del demonio... ) sono ben ponderate: assistenza in prossimità, buona valutazione, manutenzione meno frequente e stile più classico quindi vicino al gusto collettivo.
Non so, forse faccio fatica a farmi capire ma il mio discorso credo che sia più che concreto, basta guardare la realtà dei fatti e dei dati di vendita...
Premesso che ancora non capisco i presunti problemi dell'avere un'Honda e la presunta equazione dati vendita = valore auto... ...ecco che riporto un dato di fatto che riguarda la "missilistica" Volkswagen:
http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/cambio-dsg-7-marce-vw-i-problemi-e-i-difetti-piu-ricorrenti.html
... e precedentemente ignorato.