Cometa Rossa ha scritto:Però sullo start & stop la Mito e la 500 lo montano, quindi penso ci sia anche sulla giulietta ( o ci sarà a breve)
Cometa Rossa ha scritto:pacuvio ha scritto:ma la serie 1 non solo il 120i..... il 120d DEVASTA il 2.0 mjet da 170 cv, non solo nelle prestazioni e piacere di guida, ma anche nei consumi. la differenza di prezzo poi non è cosi elevata, è vero che costa MOLTO di più, ma in concessionaria fanno anche il 19% di sconto sulle pronte consegna, il che non la rende di certo più economica della giulietta, ma il divario si assottiglia molto.
ma chiaro che sul diesel è un'altra storia. Però la prova è stata fatta col benzina, e li i bavaresi, sul 2 litri,sono indietro da matti ( se non ho capito male con la nuova serie1 dovrebbero arrivare i nuovi benzina, quindi sarebbe questione di mesi).
Però sullo start & stop la Mito e la 500 lo montano, quindi penso ci sia anche sulla giulietta ( o ci sarà a breve)
Uh.... Mi spiazzi, che premessa irrituale la tua :XD:.....Che il 120i sia un "polmonazzo" lo apprendi solo ora TU, che evidentemente solo ora ti sei svegliato da una lunga pennichella. Per tutti gli altri, che non hanno sonnecchiato, credo sia fatto abbastanza assodato che, trazione posteriore o no, per la 120i si parla di un motore aspirato di vecchia scuola che - buona realizzazione di un concetto motoristico però sorpassato - sonnecchia allegramente fino ai 4000 giri ( come i vecchi aspirati Alfa del resto ) e quindi ha poco senso paragonarlo con un motore turbo, che poco sopra i 1500 giri comincia a tirare. Sottolineata quet'ovvietà, la 120i va più piano in molti frangenti, e per questo bmw avrà forse il tuo plauso, ma non certo il mio. Diventa invece irrilevante se qualcuno vuole associare questo risultato alla trazione posteriore, che ovviamente non c'entra nulla, visto che non può, da sola, compensare le prestazioni di una turbina assente. Attenzione però, che la serie 1 non è solo la 120i : la serie 1 ha anche altre motorizzazioni ( come la Giulietta ). Vedremo come se la caverà la jtd contro una 120d, e cioè a pari motorizzazione.BelliCapelli3 ha scritto:E' simpatico vedere sempre lo stesso copione ovvero: come certuni malfidenti, per altro sempre gli stessi, che ormai hanno la stessa credibilità del mago Otelma tentino di gettare discredito sul nuovo modello Alfa, cambiando le carte in tavola di volta in volta;
Apprendiamo ora che la Bmw 120 a tp é un polmonazzo che fa schifo anche ai cani, e che la golf col cambio automatico e assetto sportivo diventa la concorrente d'elezione del marchio Alfa.
Questi simpatici figuri hanno sempre sostenuto che Alfa é conorrente di Bmw e basta, e che marchi generalisti come Vw non siano concorrenti dell'ex marchio di milano...
Quindi é del tutto inifluente che la bmw noto polmonazzo vada più piano dell'alfa.
Sorrido
pacuvio ha scritto:ma la serie 1 non solo il 120i..... il 120d DEVASTA il 2.0 mjet da 170 cv, non solo nelle prestazioni e piacere di guida, ma anche nei consumi. la differenza di prezzo poi non è cosi elevata, è vero che costa MOLTO di più, ma in concessionaria fanno anche il 19% di sconto sulle pronte consegna, il che non la rende di certo più economica della giulietta, ma il divario si assottiglia molto.
pacuvio ha scritto:il 120i è indietro solo come prestazioni pure. A tecnologia non sta dietro quasi a nessuno.
Per prime cose, in paragone con il 1.4, struttura interamente d'alluminio e distribuzione a catena.
Il basamento del tjet è ancora il basamento del FIRE.....di 25 anni fa
lancista1986 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:pacuvio ha scritto:ma la serie 1 non solo il 120i..... il 120d DEVASTA il 2.0 mjet da 170 cv, non solo nelle prestazioni e piacere di guida, ma anche nei consumi. la differenza di prezzo poi non è cosi elevata, è vero che costa MOLTO di più, ma in concessionaria fanno anche il 19% di sconto sulle pronte consegna, il che non la rende di certo più economica della giulietta, ma il divario si assottiglia molto.
ma chiaro che sul diesel è un'altra storia. Però la prova è stata fatta col benzina, e li i bavaresi, sul 2 litri,sono indietro da matti ( se non ho capito male con la nuova serie1 dovrebbero arrivare i nuovi benzina, quindi sarebbe questione di mesi).
Però sullo start & stop la Mito e la 500 lo montano, quindi penso ci sia anche sulla giulietta ( o ci sarà a breve)
Guarda che la semplice assenza di un turbocompressore non comporta l'anzianità tecnologica di un propulsore come il 2litri bmw. Un motore completamente in alluminio, con iniezione diretta HPI a 150bar e un pacchetto come efficient dynamics che non comprende solo start/stop e recupero energia in frenata.. ma anche "i servizi" che funzionano solo quando serve davvero (pompa acqua, compressore clima, servosterzo), le alette anteriori richiudibili per favorire l'areodinamica e per permettere al propulsore di raggiungere prima la temperatura ottimale d'esercizio (nei primi km a freddo tutti consumano e inquinano di più).
Mi pare che queste siano tutte caratteristiche che un qualsiasi 1.4t-jet non ha affatto.. ed il semplice fatto che abbia un turbo non comporta necessariamente la raffinatezza tecnica o tecnologica. Ovviamente il 2litri bmw è un aspirato e paga, come tutti gli aspirati, un'erogazione coppia/potenza più vivace in alto.. ma da qui a dire che sia anni luce indietro ce ne passa.
Con 600cm3 e svariati Cv, kg e cm in più una 120i consuma sempre un pò meno delle varie Bravo T-jet, Mito T-jet e Mito TB Multiair
http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=361&valore2=368&valore3=460&valore4=2074
se questo è essere indietro.
titius ha scritto:pacuvio ha scritto:il 120i è indietro solo come prestazioni pure. A tecnologia non sta dietro quasi a nessuno.
Per prime cose, in paragone con il 1.4, struttura interamente d'alluminio e distribuzione a catena.
Il basamento del tjet è ancora il basamento del FIRE.....di 25 anni fa
Con la tecnologia multiair Fiat è balzata davanti a tutti, valvetronic compreso.
titius ha scritto:Da quella tabella si vede anche che in pista la Bravo T-Jet è dietro
alla super-tecnologica serie 1 di 90 centesimi di secondo su una pista
di 3 minuti....
deadmanwalking - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa