ho letto con attenzione tutte le discussioni: mi sembra che gli ibridisti e i "gli altri" si siano arroccati su posizioni opposte e inconciliabili. Allora perché 4R (che apprezzo moltissimo, come apprezzo il forum ibrido) non istituisce una bella prova di consumo (nelle differenti condizioni d'uso e cambiando i piloti) comparativo ibride-diesel-metano-GPL? ho visto tante belle prove di durata!!! pensate all'interesse che susciterebbe questo articolo... E magari un bell articoletto sulla guida risparmiosa dell'ibrido?(non ditemi che non conoscete il pulse&glide...)
scusate il suggerimento magari puerile ma pratico!
concludo che il consumo rilevato da 4R per la mia auto non si discosta molto da quello che rilevo io, anche se le percentuali misto-autostrada sono differenti.
con affetto a 4R (la leggo seppur in maniera discontinua fin da bambino)
con stima verso il forum sulle ibride (possessore di Lexus CT200h da aprile2012 - consumo medio calcolato alla pompa 5.2 L/100 km in 25.000 km.
- 50% autostrada - 30% città -20% extraurbano, guida rispettosa dei limiti)
scusate il suggerimento magari puerile ma pratico!
concludo che il consumo rilevato da 4R per la mia auto non si discosta molto da quello che rilevo io, anche se le percentuali misto-autostrada sono differenti.
con affetto a 4R (la leggo seppur in maniera discontinua fin da bambino)
con stima verso il forum sulle ibride (possessore di Lexus CT200h da aprile2012 - consumo medio calcolato alla pompa 5.2 L/100 km in 25.000 km.
- 50% autostrada - 30% città -20% extraurbano, guida rispettosa dei limiti)