aronne_ ha scritto:Sai benissino che il tuo è un ragionamento retorico. Nessuna casa automobilistica farebbe una cosa del genere (almeno pubblicamente).sandro63s ha scritto:Ma, scusate: e Toyota?
Solo io mi sto domandando perchè Toyota non abbia chiesto lumi sui dati di consumo ottenuti da Quattroruote o qualcuno s'è già posto il quesito?
Se esistesse una così notevole discrepanza, non dovrebbe essere il Produttore, ritenendosi parte in causa lesa da dati meno ottimisti di quelli ufficiali, a chiedere lumi alla Redazione?
Ergo, mi pare che un buon consiglio da dare agli ibridisti sia quello di invitarli ad impegnare più proficuamente le loro energie, rivolgendosi a Toyota chiedendo alla Casa perchè tace: mi piacerebbe davvero conoscere la risposta.
Conta poi che fino a poco tempo fa (leggi vecchia gestione TMI), in Italia l'ibrido non te lo volevano proprio vendere. Chiedi agli acquirenti Prius degli anni passati!
In fine sai anche che con i volumi di vendita ibrida che ci sono da noi gli errori di 4R non incidono ..............
Non vedo perchè non provarci, perlomeno per soddisfare una curiosità.