Perdonami ma in 8 mesi la redazione poteva dire qualcosa di diverso da quel poco che ha detto. Bastava un "ci stiamo lavorando".gasato70 ha scritto:Magari avere un po' più di pazienza.... :?: :?: :?:
..... con i poveri mod costretti a tener bordone ......U2511 ha scritto:Perdonami ma in 8 mesi la redazione poteva dire qualcosa di diverso da quel poco che ha detto. Bastava un "ci stiamo lavorando".gasato70 ha scritto:Magari avere un po' più di pazienza.... :?: :?: :?:
Invece abbiamo assistito a difese d'ufficio dell' indifendibile con conseguenti defezioni volontarie o coatte. Non è stata una bella pagina.
aronne_ ha scritto:..... con i poveri mod costretti a tener bordone ......U2511 ha scritto:Perdonami ma in 8 mesi la redazione poteva dire qualcosa di diverso da quel poco che ha detto. Bastava un "ci stiamo lavorando".gasato70 ha scritto:Magari avere un po' più di pazienza.... :?: :?: :?:
Invece abbiamo assistito a difese d'ufficio dell' indifendibile con conseguenti defezioni volontarie o coatte. Non è stata una bella pagina.
In buona parte, fin qui, concordo, con un distinguo.belpietro ha scritto:Quattroruote si gioca la propria credibilità, e di conseguenza la sua stessa sopravvivenza editoriale, proprio sulle "balle" dei test eseguiti secondo protocolli prestabiliti, certificati e verificabili, eseguendo le prove sotto il controllo delle stesse Case interessate.aronne_ ha scritto:Ma voi invece avete capito che di tutte ste balle sulle certificazioni abbiamo piene le tasche ?
se dovesse avere commesso sciocchezze in questo caso, si troverebbe a doversi scusare (e forse non solo) con la prima Casa automobilistica al mondo, che incidentalmente è il secondo gruppo industriale mondiale in assoluto (davanti a Royal Dutch Shell e dietro solo a Gazprom)
così, tanto per inquadrare la situazione.
se i tifosi "più realisti del Re" preferiscono avere recensioni gradite rinunciando alla oggettività e ripetibilità dei test, forse non devono cercarle qui.
magari si potrebbe fare come fanno nel calcio, ambito in cui la stessa partita recensita su un periodico sembra del tutto diversa se recensita su un altro.
Alla luce delle novità emerse ieri sera da fonte più che autorevole, posto che la moderazione agisce in buona fede e secondo le indicazioni ricevute, mi permetto di dire che qualcuno da qualche parte ha fatto fare alla moderazione una gigantesca figura di merda (se l'intercalare "cazzo" è stato, a quanto pare, sdoganato da Admin purché debitamente contestualizzato, penso che pure "figura di merda" possa pure essere autorizzata). E sorvoliamo, per carità di patria, sui numerosi abbandoni volontari da parte di utenti che un qualche pur modesto contributo utile lo apportavano.al di là del tono, di cui avete già parlato, è proprio il concetto di questa lamentela che non ha molto senso; la redazione ha risposto, uno o ci crede o non ci crede.
ma non si può mica pensare che la redazione risponda più di una volta alla stessa domanda.
davvero non lo credo.U2511 ha scritto:Alla luce delle novità emerse ieri sera da fonte più che autorevole, posto che la moderazione agisce in buona fede e secondo le indicazioni ricevute, mi permetto di dire che qualcuno da qualche parte ha fatto fare alla moderazione una gigantesca figura di merda
Siamo tutti abbastanza adulti e vaccinati per poter evitare di dare alle parole significati diversi da quelli che, mi pare abbastanza chiaramente, ho espresso sopra. Se non fossi stato sufficientemente chiaro, non mi sono mai permesso, mai mi permetterei e presumo che nessuno sano di mente lo farebbe, di dire che la moderazione ha censurato le idee.belpietro ha scritto:davvero non lo credo.U2511 ha scritto:Alla luce delle novità emerse ieri sera da fonte più che autorevole, posto che la moderazione agisce in buona fede e secondo le indicazioni ricevute, mi permetto di dire che qualcuno da qualche parte ha fatto fare alla moderazione una gigantesca figura di merda
posso anche assicurarti che la moderazione non ha mai avuto nessuna indicazione di "moderare" le critiche, ma solo quella solita di moderare i toni delle conversazioni (solo in parte quelli tenuti verso la rivista, ma fondamentalmente quelli tenuti verso gli altri utenti tra i quali i moderatori stessi)
a riprova, c'è chi ha scritto che la recensione era condizionata da "chi paga di più la pubblicità" e cose simili (come se Toy non facesse inserzioni), che "l'hanno provata solo per infamarla", eccetera e anche peggio, e questi ci sono ancora.
chi non c'è, non c'è per il modo e non per il contenuto.
come sempre, del resto.
U2511 ha scritto:Siamo tutti abbastanza adulti e vaccinati per poter evitare di dare alle parole significati diversi da quelli che, mi pare abbastanza chiaramente, ho espresso sopra. Se non fossi stato sufficientemente chiaro, non mi sono mai permesso, mai mi permetterei e presumo che nessuno sano di mente lo farebbe, di dire che la moderazione ha censurato le idee.belpietro ha scritto:davvero non lo credo.U2511 ha scritto:Alla luce delle novità emerse ieri sera da fonte più che autorevole, posto che la moderazione agisce in buona fede e secondo le indicazioni ricevute, mi permetto di dire che qualcuno da qualche parte ha fatto fare alla moderazione una gigantesca figura di merda
posso anche assicurarti che la moderazione non ha mai avuto nessuna indicazione di "moderare" le critiche, ma solo quella solita di moderare i toni delle conversazioni (solo in parte quelli tenuti verso la rivista, ma fondamentalmente quelli tenuti verso gli altri utenti tra i quali i moderatori stessi)
a riprova, c'è chi ha scritto che la recensione era condizionata da "chi paga di più la pubblicità" e cose simili (come se Toy non facesse inserzioni), che "l'hanno provata solo per infamarla", eccetera e anche peggio, e questi ci sono ancora.
chi non c'è, non c'è per il modo e non per il contenuto.
come sempre, del resto.
La moderazione ha troncato un determinato tipo di toni che non erano accettabili su uno spazio come questo, ed ha fatto bene.
La figura barbina si riferisce esclusivamente a quando la moderazione, entrando (beninteso più che legittimamente! siamo tutti e prima di tutto forumisti appassionati!) nel merito della nota vicenda, ha assunto una posizione (come quella sopra esemplificata) assolutamente indifendibile agli occhi di chi ha modo di effettuare riscontri pratici o, anche, se mi concedi, a chi ha dimestichezza o anche semplici ricordi dello sviluppo della funzione del lavoro. Tanto la pratica quanto l'astratta teoria cozzavano con evidenza contro certi assunti.
Ora, premesso, se ce ne fosse ancora bisogno, che la buona fede della moderazione viene data assolutamente per scontata (e ci mancherebbe), è evidentemente mancato qualche flusso informativo.
Se la moderazione fosse stata a conoscenza del lavoro di miglioramento sulle procedure di test, non si sarebbe certo avventurata a porre la domanda retorica "ma perché Toyota tace?"; il fatto stesso che l'abbia posta implica che non sapeva, da qui le mie considerazioni.
Buon fine settimana
U2511 ha scritto:Gasato,
dire così è come andare a stuzzicare il dente cariato senza anestesia.
Il 30.08 Di Giusto scrive:
Quarto, sul tema ci siamo confrontati più volte con i tecnici Toyota che, pur non essendo particolarmente soddisfatti dei risultati pubblicati (com'è comprensibile) non hanno trovato nulla da eccepire sulla correttezza del nostro lavoro
e ieri 22.11 il Direttore (apprezzabilmente) precisa:
Da gennaio potrebbe essere rilasciato un nuovo sistema di calcolo dei consumi per le ibride che stiamo affinando da quasi un anno
Sintetizzo: più la mescoli (non te, ma in astratto), più puzza.
Possiamo anche lasciarla stare (che già fin troppi hanno lasciato proprio),
ma, permettimi la considerazione, agli occhi dell'utenza semplice interventi come il tuo hanno il sapore della difesa d'ufficio.
La frittata è stata fatta, di certo (ne sono assolutamente convinto) non per malafede (lo sono di più coloro che lo pensano, che, purtroppo, non sono pochi), ma per diciamo cattiva gestione.
Ed è questo il senso delle mie riflessioni, la speranza che la Redazioni comunichi di più e meglio il suo non semplice lavoro. Solo chi non lavora non sbaglia, e tra fare sbagliato e non fare nulla preferisco la prima opzione. Ma saper riconoscere con franchezza gli inevitabili svarioni è una prova di forza, non un'ammissione di debolezza.
Buon fine settimana anche a te
BelliCapelli3 ha scritto:In un certo senso sento di dovermi scusare con qualcuno, anche se non ricordo bene con chi. Nell'anno passato, moderatamente interessato all'ibrido, ho letto le prove di 4r e qualche volta sono venuto a commentarle nella room Toyota, dove ho trovato le diatribe di cui tutti sappiamo. Istintivamente, senza sapere come stessero le cose in realtà, anche io ho ritenuto di vedervi del complottismo gratuito, e l'ho scritto senza tanti complimenti, anzi forse anche con un poco di sarcasmo.
E' un peccato che, a quanto si legge oggi, ai tempi la rivista stesse già lavorando alla correzione di quello che evidentemente già si sapeva errore di metodo, ma negli scritti di chi rappresenta la rivista, si sia lasciato credere fin da ultimo alla tesi del complottismo di qualche sconvolto.
Non era complottismo: era un errore della rivista che, a dichiararlo serenamente, avrebbe probabilmente dato prova di autorevolezza, come ha già scritto qualcuno.
Faccio ovviamente salve le valutazioni della moderazione in merito alla forma, ovvero ai toni, di quelle diatribe, oggettivamente illeggibili e da censurare. Ma la sostanza...
Dopo aver mentalmente cassato l'ibrido come poco vantaggioso ed interessante per i miei usi, anche in base alle evidenze portate qui, torno serenamente ad investigarlo per un prossimo acquisto. Spero di poterlo fare presto su questa testata, secondo criteri rivisti.
Mi piacerebbe molto, ma forse chiedo troppo, una certa trasparenza da parte della rivista - quando sarà pronta a partire con i nuovi parametri - nel mettere a fuoco l'errore commesso, ovvero nel quantificarne gli effetti reali in una comparativa prima / dopo "la cura", per far capire in che termini vada rivisto il giudizio sulle moderne ibride rispetto alle vecchie prove, cosa è stato sopra/sottovalutato.
In altre parole: quanto consuma davvero un'Ibrida secondo i nuovi standard, quando questi entreranno in uso. Quello che era considerato il tallone d'achille ( autostrada ) lo sarà ancora?
Saluti
derblume ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:In un certo senso sento di dovermi scusare con qualcuno, anche se non ricordo bene con chi. Nell'anno passato, moderatamente interessato all'ibrido, ho letto le prove di 4r e qualche volta sono venuto a commentarle nella room Toyota, dove ho trovato le diatribe di cui tutti sappiamo. Istintivamente, senza sapere come stessero le cose in realtà, anche io ho ritenuto di vedervi del complottismo gratuito, e l'ho scritto senza tanti complimenti, anzi forse anche con un poco di sarcasmo.
E' un peccato che, a quanto si legge oggi, ai tempi la rivista stesse già lavorando alla correzione di quello che evidentemente già si sapeva errore di metodo, ma negli scritti di chi rappresenta la rivista, si sia lasciato credere fin da ultimo alla tesi del complottismo di qualche sconvolto.
Non era complottismo: era un errore della rivista che, a dichiararlo serenamente, avrebbe probabilmente dato prova di autorevolezza, come ha già scritto qualcuno.
Faccio ovviamente salve le valutazioni della moderazione in merito alla forma, ovvero ai toni, di quelle diatribe, oggettivamente illeggibili e da censurare. Ma la sostanza...
Dopo aver mentalmente cassato l'ibrido come poco vantaggioso ed interessante per i miei usi, anche in base alle evidenze portate qui, torno serenamente ad investigarlo per un prossimo acquisto. Spero di poterlo fare presto su questa testata, secondo criteri rivisti.
Mi piacerebbe molto, ma forse chiedo troppo, una certa trasparenza da parte della rivista - quando sarà pronta a partire con i nuovi parametri - nel mettere a fuoco l'errore commesso, ovvero nel quantificarne gli effetti reali in una comparativa prima / dopo "la cura", per far capire in che termini vada rivisto il giudizio sulle moderne ibride rispetto alle vecchie prove, cosa è stato sopra/sottovalutato.
In altre parole: quanto consuma davvero un'Ibrida secondo i nuovi standard, quando questi entreranno in uso. Quello che era considerato il tallone d'achille ( autostrada ) lo sarà ancora?
Saluti
scusate, ma tutto una enorme montata !!!
la Toyota si ha lamentata ma anche dovuto ricredere...visto che si fanno prove brillante i consumi reali non tornavano ma comunque erano giuste.
ora qualcuno ci vuole far credere che ci vuole un anno o di più per cambiare !!! ma cambiare COSA ???? basta fare prove meno brillante ! e ovviamente non solo per il ibrido, ma per tutte. e i conti dei ibridisti (e non solo) tornano subito...ma anche per tutti che vogliono confrontare per le scelte giuste. poi le prove brillante come l' altro lato della medaglia vanno benissimo.
deadmanwalking - 42 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 27 giorni fa