Crale ha scritto:Sono testimonianze riportate dai possessori..e ormai stra-note.
Vatteli a vedere se non le sai, invece di fare il presuntuoso
bellafobia ha scritto:la xsara è una monovolume, ha un 1.6 e non un 1.2 e ha dimensioni ben maggiori. Inoltre il peso su strada della xsara comprende un uomo alla guida di 75 kg: togli i 75 kg e vedi quanto pesa...mommotti ha scritto:bellafobia ha scritto:ma il peso è scandaloso! Pesa quanto una xsara picasso con 1.6 td!!!! Questa è l'evoluzione?!? Per consumare meno pensassero a ridurre il peso inutile....
La xsara su strada pesa 1460 chili.................
kanarino ha scritto:la Ypsilon aveva il 5 marce sul 1.3 mjt 90 cv...sarebe curioso fare un confronto...autofede2009 ha scritto:c'è da dire che i risultati in ripresa sono molto migliori perchè la nuova Evo Mj 95cv ha il cambio con soli 5 rapporti contro i 6 rapporti della precedente Mj 90cv...
qualcuno ha i dati della ripresa in V marcia della Mj 90cv...?
quadamage76 ha scritto:comunque dalle schede tecniche ufficiali il 5 marce c'è sul 90cv, sul 95cv c'è il 6.
a proposito di prove mi sarei aspettato la prova della 500c dopo la copertina....e un'altra curiosità è legata al Tjet alimentato a GPLPunto83 ha scritto:quadamage76 ha scritto:comunque dalle schede tecniche ufficiali il 5 marce c'è sul 90cv, sul 95cv c'è il 6.
Il contrario casomai...il Mair sara' provato appena disponibile,penso che la prova speciale che pubblicizzano nella pagina principale e che coinvolge i lettori, che ci sara' nel numero di dicembre e' facile che sia con il Mair...
cccallig ha scritto:bellafobia ha scritto:ma il peso è scandaloso! Pesa quanto una xsara picasso con 1.6 td!!!! Questa è l'evoluzione?!? Per consumare meno pensassero a ridurre il peso inutile....
Come ben spiegato da 4 Ruote e detto e ridetto in molteplici discussioni, il peso rilevato da 4 Ruote è dato dai seguenti parametri.......peso in ordine di marcia, che nel caso della Punto è di 1.025 kg. (peso omologato) + pilota+strumentazione completa e tutti gli optional presenti in quel modello testato ma che non vengono indicati nel peso ufficiale ed omologato........detto questo, nella sua categoria è tra le autovetture più leggere........
ciao
Punto83 ha scritto:Crale ha scritto:Sono testimonianze riportate dai possessori..e ormai stra-note.
Vatteli a vedere se non le sai, invece di fare il presuntuoso
Non dare patenti agli altri di cose che fai te,il buco rimane persino con le rimappe,si attenua un po' ma non sparisce...
Crale io ho guidato sia il vecchio sia il nuovo e non mi ricordo che entrasse in coppia a 2.200 giri...anzi la coppia entra prima dei 2.000 giri...forse ti sbagli con l'entrata delle turbina...Crale ha scritto:Leggi bene, non ho detto che sparisce il buco con le nuove.
Ma il primo 90cv entrava in coppia a 2200 giri, successivamente a qualcosa meno di 2000. Per questa ragione, consumava anche qualcosa di più.
Ripeto..se non fossi così pieno di te e del tuo sapere, lo vedresti chiaramente in quei post che ti ho linkato. Testimoniato direttam dai possessori.
Brucia il qulo ammettere qualcosa ah? :twisted:
Punto83 ha scritto:quadamage76 ha scritto:comunque dalle schede tecniche ufficiali il 5 marce c'è sul 90cv, sul 95cv c'è il 6.
Il contrario casomai...il Mair sara' provato appena disponibile,penso che la prova speciale che pubblicizzano nella pagina principale e che coinvolge i lettori, che ci sara' nel numero di dicembre e' facile che sia con il Mair...
bellafobia ha scritto:la xsara è una monovolume, ha un 1.6 e non un 1.2 e ha dimensioni ben maggiori. Inoltre il peso su strada della xsara comprende un uomo alla guida di 75 kg: togli i 75 kg e vedi quanto pesa...mommotti ha scritto:bellafobia ha scritto:ma il peso è scandaloso! Pesa quanto una xsara picasso con 1.6 td!!!! Questa è l'evoluzione?!? Per consumare meno pensassero a ridurre il peso inutile....
La xsara su strada pesa 1460 chili.................
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa