Jambana
0
elancia ha scritto:CR-Z Vista e provata oggi, GT i-pilot plus.
Mi ha colpito molto per la versatilità, la comodità e la qualità delle finiture, pur senza materiali preziosi.
Il motore non è mai morto, è molto elastico seppur non un fulmine, ha sempre un pò di coppia residua e tira fuori anche un bel sound cupo.
Il cambio è maneggevole anche se non ti senti su una granturismo.
Lo sterzo è pronto ma l'appoggio è gommoso, vago, vuole altre gommature.
Si inserisce precisa in curva ma nella percorrenza non mi sembra "incollata" e non mi sembra seguire con molta precisione la traiettoria. Meglio la Civic ma forse dipende anche dalla gommatura.
Che dire, come tipo di auto mi ricorda la Civic 5, intendendo come concezione e posizione di guida.
A me è piaciuta molto, anche perchè, ammesso che tu non abbia famiglia, è anche comoda e capiente.
Avesse avuto 160 cv però....... posso aspettare, nel caso.
Approfittando sono salito anche su una 370Z (che non ho provato).
Dentro la Nismo mi sono sentito seduto su qualcosa di grosso... ...qualcosa che si sentiva anche da fermo, come una sensazione... ...di potere.
Mi sono chiesto però: "Dove ca..o ci devi andare Edo con un affare del genere su strada? Cosa potrebbe mai scatenarti?".
Ho abbassato lo sguardo e mi sono estratto da quell'abitacolo così avvolgente ed importante, conscio che difficilmente l'avrei fatta mia e, forse, anche potendo.
Morale della favola: le sensazioni di sportività costano poco e danno tanto, la sportività vera costa un patrimonio di più in tutti i sensi e spesso non la puoi neppur sfruttare, un vero lusso.
E la Nismo è pure a buon mercato!
La 370 è "tanta", sta anche lì la sua personalità, la trovo bellissima ma è all'opposto della filosofia Honda dove tutto è misurato ed efficiente, che trovo pure bellissima.
Non so se la 370, anche Nismo, è sportività vera, io la trovo molto GT nel senso buono e affascinante del termine.