No, ritornando seri...
Ieri ho comprato 4R e mi sono letto la prova...sinceramente le stelle applicate alla fine non rispecchiano quanto detto nell'articolo. Partiamo ad esempio dal
----------
Motore
----------
Quattro ruote assegna 4 stelle e scrive: "
Poca cattiveria e grande regolarità, l'elettrico da grande mano soprattutto ai bassi regimi".
Bhè allora non gli dai 4 stelle a una coupè nata con motore sportivo, se poi sto motore non è cattivo (sempre secondo la sua opinione eh!, perchè un 1.5 che in prima arriva alla soglia dei 60 km/h cos'è? Ah la 500 in prima farà i 70?? )
-----------
Ripresa
-----------
Ancora 4 stelle con la seguente affermazione: "
Il livello di carica delle batterie influenza molto i risultati. Col pieno di elettrictà tempi ragionevoli."
Ma scusate un attimo...che ripresa vuoi che abbia una vettura che pesa 1200kg con un motore a benzina di 114 cv strozzato ad euro 5??? Ovvio che senza un buon aiuto dell'ibrido i tempi sono poco interessanti...E poi gli dai 4 stelle?? :shock: :shock:
-------------------
Accelerazione
-------------------
Ancora 4 stelle: "
I tempi in assoluto non sono straordinari. Sono comunque interessanti in rapporto alla cavalleria". Qui si cerca di aggiustare il tiro ma mica tanto..forse si aspettavano 6 secondi lo scatto 0-100???
E ora arriva la parte bella....
--------------
Su strada
--------------
3 stelle: " Se la cr-z riesce a non impensierire troppo è grazie all'eletrronica". Ma dico! E' nata come coupè sportiva.. ti fanno un assetto dove forse sì, hanno esagerato un po' troppo a rendere il retroteno un po' troppo vivace, ma ne va del piacere di guida..io l'ho provata e quella sensazione non mi dava fastidio..certo è da vedere se senza esp è pericolosa..ma dai video su youtube di quei pazzi giapponesi che l'hanno messa alla frusta non si direbbe proprio...
--------------
Bagagliaio
---------------
3 Stelle: "
Forma regolare, capacità discreta. Sconta la presenza delle batterie" Ma cosa hanno bevuto??? Ha più bagagliaio della 500 (185 litri)
L'unica cosa che non contestano è proprio il prezzo!!
P.S Le tre stelle continuavano....(visibilità, confort, sterzo, freni...
) è il mio tempo che è finito.