Però visto che non c'è in palio la maglia rosa uno piuttosto scende e porta la bici a mano per qualche metro.
Però visto che non c'è in palio la maglia rosa uno piuttosto scende e porta la bici a mano per qualche metro.
Poi si rovinano le placchette sotto alle scarpe e abbassano la media.Però visto che non c'è in palio la maglia rosa uno piuttosto scende e porta la bici a mano per qualche metro.
Poi si rovinano le placchette sotto alle scarpe e abbassano la media.
Da me in città i ciclisti stanno sulla strada perché le ciclabili vengono usate per camminare/correre. Roba stranissima.
La nutria se l'investi in auto la spatasci ... in bici, se non ti ammazzi, ti fai mooolto male...
Io ho riscontrato una certa invasione dei marciapiedi ormai di fatto piste per bici e scooter elettrici.
A meno di avere specchietti retrovisoriil rischio è grosso anche camminando.
Capisco che in tanti casi non ci sono le piste ciclabili, ma mi sembra spesso anche una scusa ..
Street view dell'incrocio (notare la Matiz rossa,una vera schiccheria)
Vedi l'allegato 18131
I ciclisti escono dal dare la precedenza ovviamente senza dare la precedenza però non stanno a destra ma si allargano svoltando e finiscono con le ruote praticamente in corrispondenza della targa della Jeep che sta attraversando i binari.
Non capisco quale potrebbe essere il nesso tra il fatto che i ciclisti si allargano e la mia velocità.
Che comunque è ridottissima perchè si vede bene il dislivello.
Se attraversi i binari a più di 20 km orari decolli.
Io non metto in dubbio che in bici quasi da fermi sia difficile svoltare stretto e vincere la salita allo stesso tempo.
Grazie. Vedendo l'incrocio (assurdo non diano la precedenza!) non mi ritrovo comunque con la tua affermazione: "te li ritrovi praticamente in mezzo alla strada e per superarli lasciando 1,5 metri dovresti invadere completamente l'altra corsia".. ovvero sembra che li vuoi sorpassare quando esci dall'incrocio. Oppure sono fermi al passaggio a livello?
Non capisco quindi chi deve vincere la salita.. l'auto o le bici? O nessuno? O i ciclisti vengono rallentati dai binari e le auto no? Un ciclista sportivo una svolta non la fa piano, soprattutto se si allarga.
Da l'anno scorso, la legge permette ai ciclisti di fare le strade a senso unico in controsenso... Pedalando!
In molte città quasi tutte le vie in centro sono diventate a senso unico proprio per far scorrere il traffico.
Ah ok, arrivi dalla strada principale e non sei già dietro ai ciclisti nella secondaria.. avevo capito che svoltavi pure tu e li sorpassavi in uscita di curva perchè ti erano d'intralcio.La salita tutti.
In questo caso non si tratta di ciclisti sportivi ma persone in bici.
Non si allargano perchè svoltano veloci ma immagino perchè svoltando stretto farebbero ancora più fatica a salire.
Io non è che li voglio affiancare però teoricamente avrei la precedenza.
Ovviamente rallento perchè il dislivello è notevole ma se ti trovi la bici in mezzo devi praticamente andare a passo d'uomo.
Basterebbe che si tenessero più a destra e le auto potrebbero sfilare in tutta sicurezza,andando piano ma non così piano come un ciclista amatoriale che si trova davanti una salita e dei binari.
Ma in caso d'incidente? Dovrebbero consentirlo (semmai) a loro rischio e pericolo.Da l'anno scorso, la legge permette ai ciclisti di fare le strade a senso unico in controsenso... Pedalando!
In molte città quasi tutte le vie in centro sono diventate a senso unico proprio per far scorrere il traffico.
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa