Ma ci sono degli accorgimenti tipo la scelta della sella che possono aiutare?
Perchè la mia cyclette è una vecchia Atala con quelle selle grosse e larghe quanto un 33 giri.
Tra l'altro pure con l'imbottitura un po' appiattita.
Vedo invece che i ciclisti veri usano selle sempre più strette e lunghe o con forme particolari.
Perchè se con una spesa minima posso risparmiarmi quella sensazione tremenda lo faccio volentieri.
Ma ci sono degli accorgimenti tipo la scelta della sella che possono aiutare?
Perchè la mia cyclette è una vecchia Atala con quelle selle grosse e larghe quanto un 33 giri.
Tra l'altro pure con l'imbottitura un po' appiattita.
Vedo invece che i ciclisti veri usano selle sempre più strette e lunghe o con forme particolari.
Perchè se con una spesa minima posso risparmiarmi quella sensazione tremenda lo faccio volentieri.
La sella è molto soggettiva. Ognuno ha la sua anatomia. Se fai un utilizzo prolungato, è molto importante un buon fondello.
Solo che indossare dei pantaloncini da ciclismo in casa per fare la cyclette non è un po' esagerato?
Intanto, oggi ho raggiunto gli 80.000 km "certificati" su Strava, per chi lo conosceVedi l'allegato 18216
è così, fortunatamente sempre più persone lo fanno, alla fine risparmi e fai attività fisica, probabilmente hai anche un risparmio di tempo, certo non sempre è possibile ma con l'aumento delle ciclabili (quelle fatte bene...
E questi sono già due aspetti che aiutano non poco: se lavori in una grande azienda, specie una manifattura dove ci sono operai è normale avere un o spogliatoio. Molte piccole imprese o uffici hanno un bagno e zero armadietti dove riporre le proprie cose. Mia moglie non ha nemmeno il posto per appoggiare la borsetta.Mi cambio a lavoro.
Posto per le bici .. forse mia moglie potrebbe in cortile; nelle aziende in cui sono stato dipendente c'era un cortile recintato, quindi si poteva di lasciarci una bicicletta. L'azienda con cui collaboro ha un parcheggio bici e motocicli esterno quindi esposto ai zanza della zona.la bici la porto dentro in azienda
E questi sono già due aspetti che aiutano non poco: se lavori in una grande azienda, specie una manifattura dove ci sono operai è normale avere un o spogliatoio. Molte piccole imprese o uffici hanno un bagno e zero armadietti dove riporre le proprie cose. Mia moglie non ha nemmeno il posto per appoggiare la borsetta.
Io non faccio testo che sono un consulente ma ... nemmeno un posto per appendere il giaccone e lo zaino rigorosamente per terra.
Trovo poco educato ed igienico, specie di questi tempi, appoggiarlo sulla scrivania.
Posto per le bici .. forse mia moglie potrebbe in cortile; nelle aziende in cui sono stato dipendente c'era un cortile recintato, quindi si poteva di lasciarci una bicicletta. L'azienda con cui collaboro ha un parcheggio bici e motocicli esterno quindi esposto ai zanza della zona.
Già resistono poco le Holland figuriamoci lasciare in strada un'elettrica.
******Insomma, la mentalità da cambiare è tanta. Non basta pensare alle ciclabili.
Carloantonio70 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa