La Insigna magari sarà una buona auto ma al momnento di rivenderla in Italia chi la compra? Imho.
Si lo so, non sono normale... Ho preso una 630i SMG del 2005 ...Cosa volete che vi dica, sono Bangle ossessionato
Vi risparmio le innumerevoli considerazioni che ho fatto in questo periodo (anche perché alcune le ho già condivise), però bisogna spiegare un minimo ... Il sunto sarebbe, "poca spesa tanta resa" ma questa macchina è un po' la quadratura del cerchio per tanti motivi ... È una vettura già esotica per i miei canoni, ha 6 cilindri, va a benzina ed ha un cambio che ho sempre trovato intrigante (e provandola ne ho avuto conferma) che sa di meccanica ... In pratica ho fatto come con la moto: un po' con la ragione (qualche km in mezzo al traffico devo pur sempre farlo, e questa può cambiare da sola) e un po' con l'istinto (avevo voglia di qualcosa di particolare che mi piacesse) ho preso una macchina sfiziosa che non mi stancherà presto, spendendo pochi soldi (13k) ...e se si romperà qualcosa l'aggiustero' (ha 110k km che sembrano realistici ...e anche se fossero di più pace). Non mi va di buttare 30k euro in una macchina che userò poco e niente. L'esperienza della moto mi ha segnato in questo senso ... Quel che importa è comprare ciò che piace, nuovo o vecchio che sia.
Alla fine l'unica Giulia che proprio mi rapisce è la Quadrifoglio, ma alle condizioni attuali non posso proprio permettermela ... Per quei pochi km che faccio ora non avevo voglia di mettermi alla guida di un diesel 4 cilindri anche se la macchina ripaga in parte con un handling fantastico (ci ho pensato veramente tanto, anche perché si trova già qualcosa sotto i 20k, ma avendo 6 cilindri da quasi vent'anni non ci riesco proprio a separarmene ... Maledetto down sizing).
Avevo quasi concluso per una Insignia OPC ( bella macchinetta) ma non ero convinto al 100% ... Pesa uno sproposito e avevo paura di ritrovarmi con un'auto come la Stinger, bella ma azzoppata dalla massa quasi di un SUV. La 6er non ha una grande agilità nemmeno lei ma è comunque un'altra cosa ... Il telaio lo conosco bene e continua a piacermi.
Serie 3 E92 a 6 cilindri si fatica a trovarne in discrete condizioni e sono tutte in Germania ... Ed è una macchina che, anche se mi piace ancora molto, non avrei acquistato con il medesimo entusiasmo avendo già avuto una E46 coupé (mi piace cambiare).
Altro non pervenuto... Ormai il cerchio era ristretto.
Quant'è difficile trovare ciò che piace! L'auto perfetta non esiste ... La Quadri ci va molto vicino ma costa un'eresia ... Se toglieranno il super bollo vedremo...
![]()
![]()
![]()
Direi che il discorso fila... ☺Si lo so, non sono normale... Ho preso una 630i SMG del 2005 ...Cosa volete che vi dica, sono Bangle ossessionato
Vi risparmio le innumerevoli considerazioni che ho fatto in questo periodo (anche perché alcune le ho già condivise), però bisogna spiegare un minimo ... Il sunto sarebbe, "poca spesa tanta resa" ma questa macchina è un po' la quadratura del cerchio per tanti motivi ... È una vettura già esotica per i miei canoni, ha 6 cilindri, va a benzina ed ha un cambio che ho sempre trovato intrigante (e provandola ne ho avuto conferma) che sa di meccanica ... In pratica ho fatto come con la moto: un po' con la ragione (qualche km in mezzo al traffico devo pur sempre farlo, e questa può cambiare da sola) e un po' con l'istinto (avevo voglia di qualcosa di particolare che mi piacesse) ho preso una macchina sfiziosa che non mi stancherà presto, spendendo pochi soldi (13k) ...e se si romperà qualcosa l'aggiustero' (ha 110k km che sembrano realistici ...e anche se fossero di più pace). Non mi va di buttare 30k euro in una macchina che userò poco e niente. L'esperienza della moto mi ha segnato in questo senso ... Quel che importa è comprare ciò che piace, nuovo o vecchio che sia.
Alla fine l'unica Giulia che proprio mi rapisce è la Quadrifoglio, ma alle condizioni attuali non posso proprio permettermela ... Per quei pochi km che faccio ora non avevo voglia di mettermi alla guida di un diesel 4 cilindri anche se la macchina ripaga in parte con un handling fantastico (ci ho pensato veramente tanto, anche perché si trova già qualcosa sotto i 20k, ma avendo 6 cilindri da quasi vent'anni non ci riesco proprio a separarmene ... Maledetto down sizing).
Avevo quasi concluso per una Insignia OPC ( bella macchinetta) ma non ero convinto al 100% ... Pesa uno sproposito e avevo paura di ritrovarmi con un'auto come la Stinger, bella ma azzoppata dalla massa quasi di un SUV. La 6er non ha una grande agilità nemmeno lei ma è comunque un'altra cosa ... Il telaio lo conosco bene e continua a piacermi.
Serie 3 E92 a 6 cilindri si fatica a trovarne in discrete condizioni e sono tutte in Germania ... Ed è una macchina che, anche se mi piace ancora molto, non avrei acquistato con il medesimo entusiasmo avendo già avuto una E46 coupé (mi piace cambiare).
Altro non pervenuto... Ormai il cerchio era ristretto.
Quant'è difficile trovare ciò che piace! L'auto perfetta non esiste ... La Quadri ci va molto vicino ma costa un'eresia ... Se toglieranno il super bollo vedremo...
![]()
![]()
![]()
Complimenti Fast, evidentemente hai la possibilità di mantenerla, quindi ottima scelta, bella macchina.
Da ex Bimmer, complimentiSi lo so, non sono normale... Ho preso una 630i SMG del 2005 ...
Complimenti, una bella macchina anche se non certo agilissima o molto potente.
Spero ti sarai fatto un budget almeno "mentale" per qualche spesa di riparazione seria che potrebbe rendersi necessaria (speriamo di no), e' pur sempre un'auto di 15 anni.
Il cambio SMG del 2005 e' gia' esente dai problemi che afflissero questa trasmissione in alcuni modelli BMW?? (Mastertanto ne parla peste e corna sulla sua M3)
Personalmente per una cifra simile sarei andato per qualcosa di piu' giovane e divertente, idealmente una 370Z.
Come noto, sono un fan dei due pedali, quindi non posso che appoggiare la tua scelta. Al riguardo, aggiungerei che nel tuo caso non vedo problemi di sorta, dal momento che non stiamo parlando della M6 da 510 cavalli che ha ben motivate ambizioni prestazionali. La tua, come anche la mia, è una grossa GT senza alcuna caratterizzazione "sportiva" che vada oltre la linea della carrozzeria, in quanto pesa come un ippopotamo e in un eventuale ingarellamento le prende da qualsiasi hot hatch sotto steroidi, quindi tanto vale godersela per quello che è il suo mood: viaggiare comodi con la giusta agilità per svincolarsi decorosamente quando serve, e lì è nel suo anche - e soprattutto, direi - con l'automatico. Se poi ti va di pistolare con le palette, puoi farlo, ma secondo me non ne sentirai troppo la necessità....secondo me se usata con criterio, senza tirargli necessariamente sempre il collo (come d'altronde mi capita di fare sulle strade di tutti i giorni) potrebbe anche non dare troppi problemi ...alla fine è un meccanismo più semplice di un cambio a convertitore
Gae1955 - 4 ore fa
agricolo - 54 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa