Purtroppo ho l'auto in strada 
Purtroppo ho l'auto in strada![]()
si ma così complichi la questione... dato che con l'altro sistema si ricarica viaggiando!!Soluzione... alternativa: non collegare la batteria-servizi all'alternatore, lasciando l'impianto autonomo. Quando non serve si ricarica da rete fissa con un Ctek
bello, pressapoco ne più ne meno che l'interruttore di minima quando c'era la dinamo, avrei dovuto pensarci allora ma sicuramente non avevo l'esperienza che ho adesso e neanche gli anniI relè sensibili alla tensione, o VSR, rilevano la tensione della batteria di avviamento e chiudono i contatti all’interno del relè ad una soglia pre-impostata, normalmente attorno a 13,3 V. I contatti quindi si riaprono a una soglia inferiore pre-impostata (normalmente intorno a 12,8 V)
mi fa venire in mente quello là che per girarsi nel letto si alza...Sì può staccare e portare a casa la "seconda" batteria, così da caricarla da rete fissa
Per 50 € ci metto un VSR e dovrei aver risolto,
mi fa venire in mente quello là che per girarsi nel letto si alza...![]()
Ad es. in montagna, d'inverno, la batteria supplementare ha un senso portarla e ricaricarla in casa
Hai paura che questa modifica ti scarichi la batteria avviamento? Non capisco perchè, quando non è assolutamente toccata...a questo punto tutti dovremmo girare con un jump
Kentauros - 1 giorno fa
gbortolo - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa