Effettuata azione di richiamo sulla telecamera in occasione del tagliando della mia Jazz.
Il sistema Honda Sensing andava in stallo quando due messaggi di segnalazione apparivano in contemporanea. Le Jazz prodotte nel primo anno (come la mia) avevano un software che non portava al blocco totale degli Adas, mentre quelle prodotte dopo avevano un software diverso che portava all’accensione delle spie di color ambra e alla necessità di un reset (non risolutivo) in officina per riattivare gli Adas. Imho ora viene caricato un terzo software che corregge gli rrori dei due precedenti, risolvendo il conflitto di segnali e l’invasività di alcuni Adas: infatti tutte le Jazz prodotte fino ad oggi sono oggetto di richiamo.
Ora ho constatato che tutti gli Adas funzionano meglio, specialmente la “Riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia” che era una vera tortura su strada statale perché entrava in funzione, senza che fosse necessario, con messaggi anche sonori ecc.
Purtroppo chi ha sofferto dei problemi usciti con le auto prodotte dal secondo anno hanno avuto noie non indifferenti.
Constatiamo che il malfunzionamento di Honda Sensing su Jazz 2020 sembra quindi risolto e che, grazie al forum, abbiamo avuto la possibilità di rimanere informati sulla vicenda.