fabryx75 ha scritto:Ragazzi per favore aiutatemi vi chiedo un consiglio se per cortesia potete leggere il mio problema che riporto di seguito...grazie infinite....
La mia auto è la nuova fiesta 1.6 tdci titanium, fino ad ora ho fatto 1800 Km.
Dunque ve la faccio breve:
La cosa strana e che proprio non riesco a capire, è che un paio di volte (così improvvisamente e senza motivo valido) la macchina mi ha cominciato a "singhiozzare" cioè camminava a strattoni come se il carburante stesse finendo (ma avevo il pieno) e ho notato che questa cosa me l'ha fatta, in tutti e 2 i casi, dopo aver percorso pochissimi km e nel giro di 10 minuti dopo l'accensione della macchina... allora immediatamente mi sono fermato, ho accostato (PS: il condizionatore era spento), ho spento il motore e... ho sentito la ventola che continuava a girare, ma la cosa strana è che girava molto velocemente ed ha continuato per circa 5 minuti consecutivi mentre la macchina era già spenta! e inoltre....cosa preoccupante....si sentiva odore di motore caldissimo, odore di bruciato, (le spie nel cruscotto non indicavano problemi) in tutti e due i casi comunque per sicurezza, ho controllato subito i livelli dell'olio e del liquido di raffreddamento ed erano al massimo, perciò con olio e liquido di raffreddamento il motore era apposto ....??....
Non riesco proprio a capire cosa possa essere successo in realtà (come già detto mi è successo 2 volte, la prima due settimane fa e la seconda proprio ieri sera) ....qualcuno di voi mi sa gentilmente dire cosa possa essere successo e se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto....
PS: sono passato giorni fa in un'officina autorizzata ford (la prima volta che mi era successo il fatto) gli ho spiegato la cosa e il meccanico responsabile, mi ha detto che non vedeva niente che non andasse, mi ha fatto accendere la macchina al minimo, ha guardato un pò il motore e ha detto che era tutto ok (certo che era ok, dato che comunque in quel momento non è partita la ventola a 200 all'ora e non si sentiva odore di bruciato). ...aiutatemi prima che vada a fuoco per favore o che si rompa la macchina ...grazie per l'aiuto
Tranquillo, eri in fase di rigenerazione del filtro FAP.
La prossiama volta che noti un comportamento simile prova a guardare i consumi instantanei di carburante.