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Problemi Renault clio 1.2 2003

Problemi Renault clio 1.2 2003 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. oldfootball

    oldfootball

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    Buongiorno a tutti, da qualche tempo la mia clio 1.2 del 2003 (chilometri 56mila)benzina, a bassi regimi (sotto i 2000 giri) e a freddo "singhiozza" va a colpi, il motore non "gira" bene. Ho sostituito i cavi delle candele, inserito prodotto additivo per pulizia degli iniettori, sostituito olio e filtri , candele. Nonostante questi lavori il problema sussiste ancora. Qualcuno mi può aiutare ? Qualcuno mi può dare un consiglio, visto che il meccanico che ha effettuato i lavori mi ha detto che sarebbe necessario pulire gli iniettori senza , però, garantirmi che venga risolto il problema. Grazie.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

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    Io credo siano le bobine. In diagnosi cosa da?
     
  3. oldfootball

    oldfootball

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    Non credo sia stata fatta la diagnosi, seppur mi hanno escluso un problema elettrico.
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    Credo anch'io. Il 1200 di quegli anni spesso presentava problemi proprio alle bobine.
     
  5. oldfootball

    oldfootball

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    Sapete quanto può costare sostituirle?Grazie
     
  6. baffosax

    baffosax

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    Ti rimane bobina doppia e corpo farfallato ,il 1200 non ha bobine singole le aveva il 1400, se il tuo modello ha il corpo farfallato all'interno del coperchio è un po più laborioso da pulire se ha già quello esterno è più facile. Trovi dell'olio nei condotti del airbox ?
     
  7. oldfootball

    oldfootball

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    Effettivamente quando ho cambiato il filtro dell'aria era parecchio sporco nonostante fosse passato solo un anno dalla precedente sostituzione.
     
  8. paolocabri

    paolocabri

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    La bobina è una sola, ed ha i cavi integrati, sul 1.2 16v.
    La tua è 16 o 8 valvole?
     
  9. oldfootball

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    E' 8 valvole. Quindi se mi hanno cambiato i cavi hanno cambiato anche le bobine ?
     
  10. paolocabri

    paolocabri

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    Ecco. Se è 8v allora i cavi sono separati, ovvero si possono cambiare solo quelli. Il tuo motore è il D7F.
    Quello che ha i cavi annegati nella bobina è il D4F 16v.
    Idem per la farfalla. Sul D4F mi pare che non sia motorizzata, ma potrei ricordare male.
     
  11. oldfootball

    oldfootball

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    Grazie, quindi sarebbe la bobina, oppure è un problema legato al filtro dell'aria ?
     
  12. paolocabri

    paolocabri

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    Io verificherei sensore temperatura motore, sensore adeguamento farfalla, pulizia della farfalla, bobina.
     
  13. oldfootball

    oldfootball

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