smileboy
0
Ciao ragazzi, ho sulla mia fabia del 2011 con 27000 km circa questamotore e da circa 1000 km ha iniziato a fare un rumore strano,
come se andase a 3 cilindri ,tipo i motori diesel degli anni 80 per capirci.Porto l'auto dal concessionario che è anche assistenza audi,Volkswagen, seat e provata l'auto mi ha subito detto che è un problema di iniettori che causano il cosidetto "battito in testa"nel motore.Praticamente la centralina non riesce a dialogare col sistema d'iniezione in maniera ottimale e va per fatti suoi.La cosa strana è che non mi da nessun errore il computer di bordo e nessuna spia di malfunzionamento si accende 
Il capoofficina mi ha detto che la Volkswagen è a conoscienza del problema che afligge solo questa motorizzazione da 90cv ,infatti anche su audi e seat hanno avuto parecchi precedenti e che dovrebbero trovare una soluzione.Nel frattempo mi sostituiranno gli iniettori e aggiornano la centralina,pero' mi ha detto che il problema si ripetera' di nuovo piu' avanti .Loro sperano che la Volkswagen progetti proprio un nuovo software per la centralina e facciano un richiamo per tutte queste motorizzazioni del gruppo :evil: L'unica consolazione è che fortunatamente l'auto è in garanzia 2+2 per cui non spendo una lira
e poi mi ha detto che comunque il problema non pregiudica l'affidabilita'
del motore a patto la sua rumorosita' aumentata.Ma
staremo a vedere.....ciao a tutti
Il capoofficina mi ha detto che la Volkswagen è a conoscienza del problema che afligge solo questa motorizzazione da 90cv ,infatti anche su audi e seat hanno avuto parecchi precedenti e che dovrebbero trovare una soluzione.Nel frattempo mi sostituiranno gli iniettori e aggiornano la centralina,pero' mi ha detto che il problema si ripetera' di nuovo piu' avanti .Loro sperano che la Volkswagen progetti proprio un nuovo software per la centralina e facciano un richiamo per tutte queste motorizzazioni del gruppo :evil: L'unica consolazione è che fortunatamente l'auto è in garanzia 2+2 per cui non spendo una lira