Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problemi dpf subaru xv 2.0 boxer diesel

problemi dpf subaru xv 2.0 boxer diesel | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Di nulla.
    Chi mi ha risposto è direttamente il titolare. Se lo chiami vedrai che è molto disponibile e preparato, magari ti dà qualche altro spunto.

    Ciao
    Manuel
     
  2. filoxv

    filoxv

    Iscritto:
    1473095256
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    4
    Esatto. Anch'io provo a fare lo stesso ma senza effetti. Credetemi ma le ho provate di tutte. Anche se comunque nel 2016 non è una cosa molto sensata dire di guidare un 2000 da 150 cv in questo modo. Certe volte è difficile. La mia punto da 75 cv richiedeva di girare su di giri per andare ma un 2000 cavoli..dovresti poter permetterti di guidare un po più rilassato, o almeno l'intenzione quando l'ho presa era quella. Anche per consumare meno.
    Quello che non capisco io è visto il mio caso con una frequenza comunque unica o rara il perché subaru italia non intervenga in modo diretto e risolutivo. Anche per evitare queste cose , la cattiva pubblicità sul forum, con gli amici. Si rovinano la reputazione a mio parere. Gli ho lasciato il mio numero non si sono neppure degnati di chiamarmi nonostante gli abbia chiesto più volte come intendevano comportarsi.
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Veramente utili le informazioni condivise da mika, grazie! Mi chiedo, avendo io la trasmissione lineartronic, dovrei tenere un rapporto fisso se avverto l'inizio della rigenerazione o lasciare che il cambio si gestisca da solo? Qualche volta l'ho fatto, ma di solito continuo a guidare e aspetto semplicemente che il processo si concluda.
    Il tutto si esaurisce comunque in pochi minuti.
     
  4. filoxv

    filoxv

    Iscritto:
    1473095256
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    4
    Ciao Manuel, ho contattato il sig. Tullio della tua concessionaria. Che dire, una persona gentilissima. Grazie ancora, anche lui è incredulo per quello che mi sta succedendo, mi ha ribadito che con l'euro 6 è praticamente impossibile intasare il filtro lo hanno migliorato molto.
    Si è impegnato personalmente ad informarsi con Subaru del mio caso. Ringrazialo ancora di persona al giorno d'oggi è veramente raro trovare persone del genere. Spero che Subaru e la mia concessionaria si diano una mossa a risolvere questo problema.
     
  5. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Ciao ! Figurati...spero tutto questo porti a qualcosa, anche ad una bella svegliata di Subaru Italia che non può continuare a credere che i suoi clienti siano quasi un fastidio, dopo l'acquisto dell'auto.
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2016
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    Comunque la mia esperienza è che la frequenza, durata e "impatto" delle rigenerazioni sia fortemente dipendente dalla qualità del gasolio erogato dalla pompa
     
  7. SERGIOXV

    SERGIOXV

    Iscritto:
    1452593874
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    11
    concordo alla grande con mika tranne per quel "quasi" che non ci sta per nulla ....
     
  8. gvercelli

    gvercelli

    Iscritto:
    1458646662
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    io sono stato fortunato, ho circa 35mila km fatti in circa 8 mesi, autostrada, ma anche spostamenti quotidiani di 15 km vicino a 0 °C.
    Tutto ok, le rigenerazioni si sentono, a volte sul pedale dell'acceleratore, a volte a naso quando scendi dalla macchina!
    Gasolio: qualunque, AGIP, TOTAL, Q8, Italia e Francia.
    Cambiate le gomme ho messo le geolandar G055, contrariamente a quanto dicono alcuni, io ho una ottima impressione, già guidato anche sotto il diluvio. Per la neve tanti dicono che non vanno ... ma non sono gomme da neve! E poi anche con le originali G95A non ho avuto problemi di trazione su neve, poi frenare è un altro discorso, se le gomme non sono proprio da neve (e parlo di disegno battistrada, solitamente le mescole sono quasi termiche quelle delle odiate quattro stagioni: proprio non capisco perché anche il Touring svizzero continui a parlarne così male, ma quando vai in macchina mica corri!).
    D'accordo sul fatto che l'assistenza non è eccellente, un caso così fa una pessima pubblicità, fossi uno che legge una cosa simile prima di comperare la macchina ci penso dieci volte!
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    Complimenti, supererai i 50Mm annui, una bella botta, anche per via dei tagliandi e della garanzia che arriva solo a centomila oltre i due anni...
     
  10. filoxv

    filoxv

    Iscritto:
    1473095256
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    4
    Ciao a tutti, forse tutto il trambusto che ho fatto è servito a qualcosa..ora hanno deciso di cambiarmi il blocco motore in garanzia... Anche dopo l'ultima prova di compressione che hanno fatto non è saltato fuori nessun problema quindi hanno deciso finalmente di tagliare la testa al toro e sostituirmi il motore.. spero che sia la volta buona...anche se sinceramente sono un po' spaventato dall'idea che sulla mia auto vi potesse essere un motore fallato..:eek:
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    In bocca al lupo
     
  12. SERGIOXV

    SERGIOXV

    Iscritto:
    1452593874
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    11
    non s
    non sarebbe né il primo e né ....
     
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    In bocca al lupo
    Facci sapere come va a finire
    :eek:
     
  14. filoxv

    filoxv

    Iscritto:
    1473095256
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    4
    Vi riaggiorno..dopo il cambio motore ho fatto 15000 km senza alcuna diluizione dell'olio..e il mio stile di guida non è cambiato..neanche i percorsi..quindi qualche problema c'era...mi si è accesa 2 volte la spia dpf non bloccante ma si è sempre spenta..
    In compenso mi ha crepato la marmitta ben 2 volte nello stesso punto (so che è successo a molti con la linea di scarico euro 6) e mi si è sfilato x 2 volte il tubo dell'intercooler...
     
  15. filoxv

    filoxv

    Iscritto:
    1473095256
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    4
    Da quanto ho appreso su un gruppo su facebook quello della crepa alla marmitta è un problema grosso che affligge quasi tutte le marmitte Euro6..Spero abbiano in mente come risolverlo, in officina mi hanno detto che hanno montato un pezzo aggiornato che non dovrebbe rompersi..staremo a vedere.. 20170707_100431[982].jpg
     

Condividi questa Pagina