gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/industria/hyundai-problemi-di-qualita-saltano-tre-top-manager?comeFrom=forum_QRT
Per arrivare in alto,sono disposti a tutto...quindi non si potrebbe parlare di qualità coreana per ora ?![]()
gallongi ha scritto:Certo ,parlo a livello teorico...se hanno preso questa posizione ,significa che dal LORO punto di vista le cose non vanno cosi bene...per me le hyundai sono auto oneste che hanno fatto un triplo salto carpiato mortale al quadrato in fatto di qualità ,soprattutto,percepita....![]()
pi_greco ha scritto:la i40 era ragionevolmente tra le primissime candidate alla sostituzione della v40 incidentata, ma ho deciso di non comprarla su indicazione di un meccanico non di marchio che mi ha spiegato i problemi che ha incontrato a ripararle o anche solo a fare la manutenzione ordinaria
pi_greco ha scritto:la i40 era ragionevolmente tra le primissime candidate alla sostituzione della v40 incidentata, ma ho deciso di non comprarla su indicazione di un meccanico non di marchio che mi ha spiegato i problemi che ha incontrato a ripararle o anche solo a fare la manutenzione ordinaria
un indipendente afferente ad una catena ma dotato di tutte le dignostiche e attrzzistiche multimarcamark_nm ha scritto:pi_greco ha scritto:la i40 era ragionevolmente tra le primissime candidate alla sostituzione della v40 incidentata, ma ho deciso di non comprarla su indicazione di un meccanico non di marchio che mi ha spiegato i problemi che ha incontrato a ripararle o anche solo a fare la manutenzione ordinaria
un meccanico di una concessionaria quindi?
mi sono fermato a quanto affermato e riferito, non so se sia una affermazione legata al marchio o all' assistenza e magazzino ricambi di zona o altro, mi fido perchè mi ha sempre consigliato bene, anche quando altri facevano diagnosi diverse o non ci capivano un'acca, mi ha sempre soddisfatto in pieno, però non mi pare delicato approfondire e poi pubblicare, ho solo riferito un cambio di strategia in fase di acquisto, eppure ero convinto del contrario, magari al prossimo cambio di mezzo...512scodalunga ha scritto:pi_greco ha scritto:la i40 era ragionevolmente tra le primissime candidate alla sostituzione della v40 incidentata, ma ho deciso di non comprarla su indicazione di un meccanico non di marchio che mi ha spiegato i problemi che ha incontrato a ripararle o anche solo a fare la manutenzione ordinaria
in ottica di un futuro prossimo acquisto (da usata) vorrei saperne più in merito... Ho già una i20 che per ora mi ha dato zero problemi in 3 anni e 98.000km, e di cui sono oggettivamente molto soddisfatto.
Magari apro una discussione nella sottosezione Hyundai appena ho un pò di tempo libero...
grazie
pi_greco ha scritto:mi sono fermato a quanto affermato e riferito, non so se sia una affermazione legata al marchio o all' assistenza e magazzino ricambi di zona o altro, mi fido perchè mi ha sempre consigliato bene, anche quando altri facevano diagnosi diverse o non ci capivano un'acca, mi ha sempre soddisfatto in pieno, però non mi pare delicato approfondire e poi pubblicare, ho solo riferito un cambio di strategia in fase di acquisto, eppure ero convinto del contrario, magari al prossimo cambio di mezzo...512scodalunga ha scritto:pi_greco ha scritto:la i40 era ragionevolmente tra le primissime candidate alla sostituzione della v40 incidentata, ma ho deciso di non comprarla su indicazione di un meccanico non di marchio che mi ha spiegato i problemi che ha incontrato a ripararle o anche solo a fare la manutenzione ordinaria
in ottica di un futuro prossimo acquisto (da usata) vorrei saperne più in merito... Ho già una i20 che per ora mi ha dato zero problemi in 3 anni e 98.000km, e di cui sono oggettivamente molto soddisfatto.
Magari apro una discussione nella sottosezione Hyundai appena ho un pò di tempo libero...
grazie
credo solo che il mio meccanico abbia avuto esperienze negative con altri clienti, ma in effetti ne circolano tante e credo con soddisfazione, come si legge dai rapporti di affidabilità anche americani, il caso singolo non fa notizia...512scodalunga ha scritto:pi_greco ha scritto:mi sono fermato a quanto affermato e riferito, non so se sia una affermazione legata al marchio o all' assistenza e magazzino ricambi di zona o altro, mi fido perchè mi ha sempre consigliato bene, anche quando altri facevano diagnosi diverse o non ci capivano un'acca, mi ha sempre soddisfatto in pieno, però non mi pare delicato approfondire e poi pubblicare, ho solo riferito un cambio di strategia in fase di acquisto, eppure ero convinto del contrario, magari al prossimo cambio di mezzo...512scodalunga ha scritto:pi_greco ha scritto:la i40 era ragionevolmente tra le primissime candidate alla sostituzione della v40 incidentata, ma ho deciso di non comprarla su indicazione di un meccanico non di marchio che mi ha spiegato i problemi che ha incontrato a ripararle o anche solo a fare la manutenzione ordinaria
grazie
Ok grazie lo stesso pi_greco,
non pensavo di creare dei problemi ponendoti la domanda. Come ti ho scritto la mia è una curiosità motivata dal fatto che vorrei acquistarne una, non per evitarla o farla evitare a qualche acquirente...
Anche io ho un meccanico indipendente di fiducia da anni, che invece al contrario me la consiglia! A questo punto potrebbero entrarci anche variabili dipendenti dal tipo di utilizzo del mezzo diverso che può esserci fra me e te (percorso, kilometraggio annuale, etc)
AKA_Zinzanbr - 35 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa