Salve a tutti non ho trovato la sezione per presentarmi quindi faccio tutto qui Sono un ragazzo della provincia di cosenza, un giovane imprenditore agricolo da neanche 1 anno.
Ora vi spiego il problema della mia auto
Una alfa romeo del 08/2007 1.9 16v 150cv
I primi di dicembre 2015 la macchina inizia a non andare più bene dalla diagnosi filtro antiparticolato intasato e un'altro errore se non ricordo male anomalia nel flusso aria...risolto con il filtro il problema resta. il meccanico ora certo che sia collettore di aspirazione per via delle valvole swirl. nel spostare la macchina inizia a battere in testa chiusa immediatamente, il meccanico smonta la testata tre valvole swirl mancavano, quindi il battito era dovuto a questo, e notanto che i pistoni non erano colpiti ma leggermente graffiati mi consiglia di non rifare le fasce elastiche, rimonta tutto con il collettore senza le swirl. La macchina va bene.. si avvia a freddo o a caldo in modo regolare ma se la lascio un'ora quando vado per avviarla devo provare 3,4 o anche 5 volte per farla partire e dallo scarico esce una fumata bianca(credo gasolio incombusto).
ora presenta anche un battito dei bicchieri delle punterie anche a caldo(a freddo si sente di più) che da consiglio del meccanico non compromette l'avviamento, dopo risolto il problema della dell'avviamento provvederò anche a riparare questo.
è già capitato a qualcuno qui? consigli?
Vi ringrazio in anticipo.
Ora vi spiego il problema della mia auto
Una alfa romeo del 08/2007 1.9 16v 150cv
I primi di dicembre 2015 la macchina inizia a non andare più bene dalla diagnosi filtro antiparticolato intasato e un'altro errore se non ricordo male anomalia nel flusso aria...risolto con il filtro il problema resta. il meccanico ora certo che sia collettore di aspirazione per via delle valvole swirl. nel spostare la macchina inizia a battere in testa chiusa immediatamente, il meccanico smonta la testata tre valvole swirl mancavano, quindi il battito era dovuto a questo, e notanto che i pistoni non erano colpiti ma leggermente graffiati mi consiglia di non rifare le fasce elastiche, rimonta tutto con il collettore senza le swirl. La macchina va bene.. si avvia a freddo o a caldo in modo regolare ma se la lascio un'ora quando vado per avviarla devo provare 3,4 o anche 5 volte per farla partire e dallo scarico esce una fumata bianca(credo gasolio incombusto).
ora presenta anche un battito dei bicchieri delle punterie anche a caldo(a freddo si sente di più) che da consiglio del meccanico non compromette l'avviamento, dopo risolto il problema della dell'avviamento provvederò anche a riparare questo.
è già capitato a qualcuno qui? consigli?
Vi ringrazio in anticipo.