manuel46
0
prodigio1978 ha scritto:bumper morgan ha scritto:lungi da me difendere Fiat, ma metterla sotto accusa per problemi che dovrebbero essere risolti dal concessionario, mi pare esagerato.
Ciò detto, sulla rivista 4R (che temo tu non legga), ogni numero trovi "la lamentela del mese", lamentele che riguardano tutte le case automobilistiche, tutti i modelli compresi i più blasonati con problemi che i tuoi, in confronto sono robetta.
Lamentele simili le puoi trovare sul forum, basta seguirlo per un pò e, ogni tanto, entrare nei siti dedicati alle singole marche.
Buon divertimento.![]()
Appunto, proprio perchè si tratta di "robetta" come dici, dovrebbe essere un problema che devono risolvere in 3 ore, e invece fanno i ciechi, i sordi e pure i muti in officina e in concessionaria. Il mio legale sta già istruendo la pratica civile. Ad ogni modo non è impattata solo la concessionaria come tu dici, ma la FIAT in persona, poiché come tu ben saprai, esiste il CONTROLLO QUALITA' che simili parabrezza NON DEVE farli passare. Quindi stiamo parlando di aria fritta, credimi.
Come ho avuto modo di dire già molte volte, si comportano cosi perchè TUTTI O QUASI si comportano cosi,
non hanno convenienza a distinguersi comportandosi bene con il cliente che ha appena dato le sue svariate migliaia di euro comprando un auto della tal marca,
gli costa di meno fare i barboni, perchè ricordatevi bene che per uno che dice "mai più fiat" c'è ne uno che dice "mai più opel o renault o vw o toyota o peugeot o skoda o volvo ecc ecc ecc ecc,
quindi perde un cliente ma lo raccatta da un'altra parte e cosi per tutti,
è più importante fare un modello con linee accattivanti che fare una buona auto,
perchè quando vedi un'auto che ti piace, tutto il resto passa in secondo piano,
poi il controllo qualità..
mi spiace dirlo, ma tutto quello che è lasciato nelle mani dell'operaio è a rischio,
io ho visto di quelle cose che voi umani nemmeno potete immaginare,
c'è gente che piuttosto si prende una lettera di richiamo (che userà come carta igenica) che verificare quello che deve verificare,
io in un turno devo provare la tenuta di 4 scatole cambio di una nota marca premium, lo faccio e ci perdo ogni turno 20 minuti X 4,
il mio collega ne verifica 1 perchè cosi toglie i pezzi del turno precedente, altrimenti non farebbe nemmeno quello.........se la scatola cambio non controllata perde? lui si prende la lettera di richiamo, l'azienda fa una figuraccia con il cliente e se in fase di montaggio non si accorgono il motore viene montato e l'auto venduta.......cosi funziona purtroppo e i sindacati questi lazzaroni disonesti li difende in caso di necessità!