Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi Clio II

Problemi Clio II - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_1480024611

    Utente_1480024611

    Iscritto:
    1556532437
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    sono nuovo del Forum...( praticamente Km.0), vorrei sottoporvi una domanda alla quale meccanici, elettrauto e pompisti non hanno saputo dare una risposta certa, ma solo molto indicative!
    Ho una Clio II 1.5 DCI 56 CV del 2004 della quale sono sostanzialmente contento sia per il consumo che per la bassissima frequenza di interventi importanti. Ma veniamo al problema: Ha percorso oltre 200.000 km. ma non consuma olio, non fa fumo (ho sostituito la turbina l'anno scorso) e praticamente va bene.
    Ma da un po di tempo, circa un mese, (non lo ha fatto in inverno col freddo), alla prima partenza la mattina stenta a partire: Batteria efficiente, candelette ok, filtri idem, sensore di fase sostituito 2 anni fa Fatta la prova a pompare gasolio nel filtro. Parte SOLO CON RETROMARCIA INGRANATA facendo girare il motorino d'avviamento dopo neanche un metro e mezzo!!! Successivamente a motore caldo anche dopo 400 mt., spegnendo il motore e riavviando tutto normale, sino al mattino successivo.....Riuscite a svelarmi l'arcano?. Grazie
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2019
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Sensore giri/sensore fase, candelette, circuito gasolio che si scarica
     

Condividi questa Pagina