no..ben più vicino, GermaniaStati Uniti?
no..ben più vicino, GermaniaStati Uniti?
Una cosa non capisco.
Il saldo del pagamento non è ancora stato effettuato.
L'auto non è ancora stata immatricolata.
Quindi l'auto non è ancora di proprietà dell'acquirente (fino a quando non è effettuato il saldo, il concessionario non te la intesta).
Come può quindi l'acquirente pagare una tassa relativamente ad un bene di cui non ha (ancora) la proprietà?
Ho letto ora l'importo dell'anticipo e ancora sto raccogliendo la mascella da terra.
Io esaminerei bene il contratto per vedere quando scadono i termini di consegna e cercherei di rientrare dell'anticipo, compresa l'ecotassa visto che se non c'è immatricolazione non c'è tassa. 15000 in ballo senza vedere il bene, per me è inaccettabile.
Anticipo finanziamento e anticipo per bloccare l’ordine sono due cose diverse
Rimanendo sui 15k, gliene dai 3 all’ordine e 12 alla consegna, poi paghi le rate
Ma da quando in qua si da un 50% di anticipo?
Capisco che è la prima macchina... ma i soldi hanno un valore... meglio in tasca tua che in tasca di chi non conosci... oltretutto per un bene che non sai neanche se e quando ti arriva.
Bah
Scusa ma è una concessionaria ufficiale Toy o è il classico multimarche?
Ma quindi i 15k glieli dai quando vedi l’auto? Non era chiaroDi anticipo per bloccare ho lasciato 50€. Ero in dubbio con una di un altro colore da un’altra conce..
Ma quindi i 15k glieli dai quando vedi l’auto? Non era chiaro
Sul fatto di mettere una cifra alta cash sono pienamente d’accordo, mi sono fatto i miei conti e ho fatto la stessa cosa pochi mesi fa
Ma scusa, che discorso è?
A parte che ognuno credo sia libero di fare come più preferisce, ma proprio a livello oggettivo/economico come fai a dire che i soldi sono meglio in tasca mia??
Cioè, solo se hai altre forme di investimento o fosse un taeg 0, altrimenti...
Comunque è Toyota Italia ufficiale, tra l’altro pure uno dei più grandi in Italia ![]()
Infatti, l'inghippo sta qui. Nel senso che il pagamento si puo' anticipare (a detta del concessionario) di 7-9 giorni rispetto a quando ti intestano effettivamente il veicolo. DI piu', casa madre e' obbligata -per fare un esempio, simile a come accade per la procedura di rilascio urgente del passaporto- ad immatricolare entro questo termine.
Sempre tutto a detta della concessionaria, che anzi me lo indicava come un metodo per velocizzare la procedura.
Adesso siamo proprio al limite con i giorni..se non dovesse essere immatricolata non ho la minima idea di cosa possa accadere...cioe' se
e' solo un problema interno di Toyota o se possa risultare come non pagata.
Eh beh piu' finanzi piu' interessi ci vai a pagare; l'ho pagata 32, ci sta un 50% di anticipo. E poi odio qualunque cosa ti vincoli mese dopo mese (sopporto a malapena Netflix ed Amazon) quindi ho preferito dare subito il piu' possibile.
E pensa che non l'ho mai manco vista ne' tantomeno provata ahah
Ma proprio in assoluto.
Anyway, fine giugno+30gg lavorativi.
Ma sono abbastanza deciso a non richiedere indietro l'anticipo, anche se per principio vorrei tantissimo.
Il ragionamento che ho fatto e' che comunque (tra esigenze e budget)
non ci sarebbe nessuna scelta alternativa. Andrei a riprendere una gt ma dovendo rifarmi tutta la trafila e l'attesa da capo.
Purtroppo mi tocca ingoiare il rospo e restare in attesa..
A pensar male mi viene in mente che, data la particolarità del ferro in oggetto, gli abbiano chiesto un corposo anticipo per dissuaderlo da eventuali ripensamenti in caso di lunghe attese (situazione che si è puntualmente verificata e che forse la conce già sapeva).Augurandoti la migliore delle sorti....
Mai pagato piu' di 2.000 Euri di anticipo
( di auto ben piu' costose )
ALGEPA - 3 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa