Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi auto nuova?

Problemi auto nuova? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BugsG7

    BugsG7

    Iscritto:
    1562872667
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    Mi sono iscritto perche' a meta' marzo ho stipulato il contratto di acquisto per un'auto (la mia prima!) e, dopo un'estenuante attesa, circa un mese e mezzo fa la conce mi contatta dicendo che l'auto e' in italia in dogana e di procedere quindi al pagamento dell'anticipo e dell'ecomalus per le emissioni.

    Da allora non ci sono stati aggiornamenti, nel senso che l'auto non e' arrivata ma non ho ricevuto neanche una ricevuta o una fattura del pagamento e alle mie telefonate ee richieste la risposta era che da casa madre non era arrivata conferma del telaio per liquidare..volevo capire se fosse "normale" o ci sia dietro qualche strana motivazione per ritardare cosi' tanto il tutto.
    Una concessionaria ha qualche obbligo temporale da rispettare (ad es per immatricolare) una volta che si e' pagato l'anticipo e pagato l'ecotassa?

    Grazie!!
     
  2. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.802
    Piaciuto:
    1.818
    Paura!
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  3. sensodrive

    sensodrive

    Iscritto:
    1238595058
    Messaggi:
    1.226
    Piaciuto:
    25


    ahi ahi ahi
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    ciao...che macchina è?
     
  5. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Da importare? Come mai?
     
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Tanta paura, direi quasi terrore
     
  7. BugsG7

    BugsG7

    Iscritto:
    1562872667
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao, e' una gt86, arriva dal giappone :)
    Perche' dite paura? Io provo rabbia piu' che altro!
     
  8. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.281
    Piaciuto:
    2.080
    Io aspetterei a saldare senza conoscere almeno il n. di telaio, come ricevuta dell'anticipo avrai quella del bonifico, che non si riferisce ad un'auto particolare, ma genericamente ad un'auto qualsiasi.

    L'ecotassa si paga il giorno dell'immatricolazione, come si fa a pagare se non c'è il numero di targa né l'intestatario?
     
  9. BugsG7

    BugsG7

    Iscritto:
    1562872667
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0

    nono allora, almeno nella causale il bonifico e' individuabile univocamente.. e poi onestamente e' una concessionaria ufficiale che mi chiama e mi dice "la tua auto e' in arrivo tra 1 max 2 settimane, procedi al saldo"..beh mi fido!

    Quando la ordini ti danno un codice, con cui puoi attivare il tracker. Una volta che si completa il processo ti esce la tua vettura con il relativo num di telaio. Sul quale ho pagato il maledetto ecomalus dopo conferma del venditore.
    A quanto mi e' stato detto la casa madre deve -semplifico- dare conferma che quel telaio corrisponda a quella vettura e solo a quel punto si puo' liquidare l'importo, fatturare e successivamente procedere ad immatricolare. Ora, che le cose stiano cosi' ci posso anche credere, mi sembra kafkiano che siano cosi' da piu' di un mese
     
  10. antani1971

    antani1971

    Iscritto:
    1368483563
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    37
    Ci sono diverse anomalie:

    1. L'anticipo viene di solito versato quando l'auto si ordina, dopodiché si salda prima di immatricolare. All'ordine hai versato qualcosa?

    2. Normalmente sul contratto sono specificati i tempi di consegna massimi. Cosa c'è scritto nel tuo caso?

    3. La storia del match tra telaio e vettura non la capisco. Il telaio identifica la vettura; con cos'altro dovrebbe fare scopa?

    In ogni caso non saldare nulla senza prima aver visto l'auto; possibilmente fatti dire quando immatricolano e salda 24/48h prima (io l'ho fatto e non ci sono stati problemi)

    P.s. con il numero di telaio su toyota-tech.eu si possono avere un bel po' di informazioni sull'auto (equipaggiamento, colore, richiami)
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Questo è sbagliato, l’auto si salda solo dopo averla vista fisicamente in salone e aver controllato che sia in tutto e per tutto conforme all’ordine.
    Da questa procedura non si deroga!
     
    A AmonRa, biscotto51, Suby01 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  12. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    caspita..come sono contento di essere fuori da queste beghe burocratiche! dove vivo (e ho sperimentato con mano) l´auto si paga dopo la consegna! Ho acquistato un´auto, nuova, l´ho ritirata e la sera ho fatto il bonifico..e pare sia pratica comune! Non un centesimo pagato prima. Alla ricevuta del bonifico ti danno il cdp ma, essendo il concessionario "lontano" (che per loro vuol dire 7km da casa, ma in realtà erano 2 dal lavoro) mi hanno dato tutto e detto "ci fidiamo, abbiamo i tuoi dati, paga in settimana"
     
  13. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    non ho capito se l'opener ha pagato l'anticipo-acconto o ha saldato l'intero importo dell'auto.
     
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    boh... scrive che ha pagato l'anticipo... ma non capisco come abbia fatto a pagare l'ecomalus senza telaio/targa.

    :emoji_thinking:

    mi sa tanto che è stato fatto un pasticcio...
     
  15. BugsG7

    BugsG7

    Iscritto:
    1562872667
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Stati Uniti?

    anticipo-acconto, di 15.000 pero'!

    Sono stato contattato dalla Toyota che mi ha spiegato esattamente lo stato dell'arte generale e la situazione relativa alla mia.
    Dovrebbe mancare molto poco ma non esiste ancora ne' una data di consegna ne' una data di fatturazione.
    Pare che sia consuetudine un tempo di sdoganamento infinito per questo modello...mah. Mi ha detto anche che ce ne sono tre bloccate per Milano.

    Saro' stato sfigato col venditore non esattamente professionale...
     

Condividi questa Pagina