Fancar_ ha scritto:Autofede è troppo in buona fede.
intendi quella fede li????,
intendo quella alfista :?
Fancar_ ha scritto:Autofede è troppo in buona fede.
schinellato ha scritto:flankker66 ha scritto:quindi autofede sfida la fisica :?:
Se fosse vero quello che dice, il problema non sarebbe comunque la pompa, ma più probabilmente lo sfiato del serbatoio. Concordi?
flankker66 ha scritto:schinellato ha scritto:flankker66 ha scritto:quindi autofede sfida la fisica :?:
Se fosse vero quello che dice, il problema non sarebbe comunque la pompa, ma più probabilmente lo sfiato del serbatoio. Concordi?
si sicuro ci saranno anche m5 nate male come succede su tutte le auto.
il post mi pareva quindi in stile provocatorio ed ho detto la mia solo perchè tu hai alzato il coperchio 8)
autofede ultimamente ama buttar qui dei post un filo provocatori.
ben vangano nel caso dei motori mini(anche se oggi sono tutte illazioni e chiacchiere della stampa senza comunicati ufficiali)
nel caso di un amico che ha un'auto costosissima piena di problemi mi viene in mente mio cuggino di elio e le storie tese :lol:
Fancar_ ha scritto:eugenio62 ha scritto:Tesi interessante e non priva di fondamento.....ma cavolo è difficile accettarlo dopo aver speso cifre da appartamento......
Semplificando, ma mia idea è che più un motore viene venduto, più la casa costruttrice può affinarlo in base ai difetti riscontrati dai clienti.
Citroen e Renault venderanno pochi 3.0 V6 turbodiesel, al contrario BMW o Mercedes o Audi avranno una buona base di dati ( per usare una parola casa ad un vecchio forumista).
eugenio62 ha scritto:Si ma parli di JTD 2.4 e di renault V6......quando poi andiamo su BMW V10 ....lambo ....ferrari....il discorso cambia, hanno tutti bassi numeri di vendita ma costano come case e la qualità la DEVI raggiungere con altri sistemi che quello dell'affinamento continuo del prodotto dovuta dal feed back delle vendite......
autofede2009 ha scritto:fancar (ma non è il solo naturalmente) per esempio usa lo stesso "metodo" nel forum alfa... a memoria non ricordo un suo post positivo... eppure lo lasciamo sfogare quotidianamente... anche quando, invece di cose concrete, ci racconta delle belle storielle di fantasia...![]()
autofede2009 ha scritto:se questo cliente interverrà (dovrebbe rientrare domani...) potrà anche confermare tutto questo... ovvero che gli ho detto che avrei aperto questo post ma che sicuramente ci sarebbe stato qualcuno di voi che mi avrebbe detto che non era vero... prevedibili... come sempre...![]()
Fancar_ ha scritto:Quando c'è da parlarne bene lo faccio; il problema è che volte esaltate un pò troppo il prodotto ed allora non riesco a trattenermi dal riportare un pò di oggettività!
Osserva attentamente la fiacata della Bravo, il parabrezza, l'andamento del padiglione, i parafanghi! :x
Fancar_ ha scritto:autofede2009 ha scritto:fancar (ma non è il solo naturalmente) per esempio usa lo stesso "metodo" nel forum alfa... a memoria non ricordo un suo post positivo... eppure lo lasciamo sfogare quotidianamente... anche quando, invece di cose concrete, ci racconta delle belle storielle di fantasia...![]()
Non essere "cattivello"!
Quando c'è da parlarne bene lo faccio; il problema è che volte esaltate un pò troppo il prodotto ed allora non riesco a trattenermi dal riportare un pò di oggettività!
Osserva attentamente la fiancata della Bravo, il parabrezza, l'andamento del padiglione, i parafanghi! :x
Quando c'è da criticare BMW lo faccio anche qui.
autofede2009 ha scritto:Fancar_ ha scritto:autofede2009 ha scritto:fancar (ma non è il solo naturalmente) per esempio usa lo stesso "metodo" nel forum alfa... a memoria non ricordo un suo post positivo... eppure lo lasciamo sfogare quotidianamente... anche quando, invece di cose concrete, ci racconta delle belle storielle di fantasia...![]()
Non essere "cattivello"!
Quando c'è da parlarne bene lo faccio; il problema è che volte esaltate un pò troppo il prodotto ed allora non riesco a trattenermi dal riportare un pò di oggettività!
Osserva attentamente la fiancata della Bravo, il parabrezza, l'andamento del padiglione, i parafanghi! :x
Quando c'è da criticare BMW lo faccio anche qui.
bravo...lo stesso che faccio io...
per quanto riguarda la Bravo... che vuoi dire...? :shock:
spero non sia quello che penso... :?
flankker66 ha scritto:personalmente io sono figlio di lancisti/alfisti degli anni che furono.
tuttora ho grande rispetto x il marchio ed a parte gli esaltati il forum alfa è uno dei + attivi e vivaci,con molte persone competenti.
io non amo denigrare ciò che è italiano ed infatti ho sempre criticato chi gestisce alfa e non le auto.
oggi bmw è quello che alfa sarebbe potuto essere se gestita bene.
purtroppo non è stato cosi almeno finoggi.
renexx ha scritto:flankker66 ha scritto:personalmente io sono figlio di lancisti/alfisti degli anni che furono.
tuttora ho grande rispetto x il marchio ed a parte gli esaltati il forum alfa è uno dei + attivi e vivaci,con molte persone competenti.
io non amo denigrare ciò che è italiano ed infatti ho sempre criticato chi gestisce alfa e non le auto.
oggi bmw è quello che alfa sarebbe potuto essere se gestita bene.
purtroppo non è stato cosi almeno finoggi.
Io sono stato Lancista, e per quello mi addolora vedere la triste sorte di quel marchio, così come posso capire l'insoddisfazione dell'Alfista nel confrontare il prodotto di oggi con la gloria di ieri.
Alfa e Lancia avrebbero potuto essere competitive con Bmw e Mercedes, ma non lo saranno mai più, purtroppo.
Mi sembra poco costruttivo stigmatizzare gli "scivoloni" altrui per cercare (inutilmente) di sminuire un vantaggio che, data la gestione Fiat, appare attualmente incolmabile.
flankker66 ha scritto:ma vag davvero voleva un'audi forte e per 20 anni ci buttato il massimo mentre il gruppo fiat non so quanto sia interessato ad alfa e lancia forti...
vedremo,comunque il colpo chrysler riapre una porta che sembrava chiusa.
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa