Durata frizione/volano inferiore ai 60000 km.Salve a tutti.Il difetto della Lancia Y ,da molti lamentato, purtroppo .esiste da sempre,presente anche su Panda.Dipende dal difettoso e congenito accoppiamento volano frizione e mi stupisce che attualmente ancora FCA non lo abbia corretto.Purtroppo vi dico che il gruppo volano frizione ha una durata limitata (tra 50.000 /60.000km) ed è costoso sostituirlo.Ad oggi non c’è soluzione.Anche cambiandolo in garanzia il problema si ripresenta dopo un migliaio di km.Vi scrivo per far conoscere la mia esperienza ,quale possessore di una Lancia Y metano del 2013 con circa 140.000km percorsi, due volte sostituito il gruppo volano frizione.Vi consiglio ,quindi ,di prolungare la garanzia di ulteriori tre anni ,almeno una sostituzione sarà gratuita.Io ho fatto così.Recentemente ho sostituito per la seconda volta il gruppo volano frizione con uno,a detta del meccanico, modificato ma dopo 3,000km il rumore si è ripresentato.La sostituzione si renderà necessaria quando con l’avanzare dei km il rumore sarà più evidente e si manifesteranno anche vibrazioni al pedale. Il costo della riparazione si aggira intorno i 1200e.
si vede che nel montaggio non l'hanno riposizionato bene, messo a posto questo si spera che sia perfetta!!lo fa solo con motore al minimo!! mi hanno detto di ritornare per risolvermi anche questo problema!!! povero me
Anche perchè il cambio della 1.0 è a sei marce, completamente nuovoper esempio io ho la nuova hybrid 1.0 e mi fa! il motore non ha nulla a che fare con il cambio e la frizione!!
Il cambio e' sempre il vecchio C514, che gia' in passato era stato proposto in versione 6 marce (Punto 6 speed e versioni 1.4 16v del fire).Anche perchè il cambio della 1.0 è a sei marce, completamente nuovo
sono andato in lancia 2 volte! la seconda volta un meccanico ha provato l'autovettura e ha constatato il rumore! stessa giornata ha fatto l'accettazione della vettura e ordinato il kit frizione! dopo circa 05 gg o poco più, la lancia mi ha chiamato per dire che sono arrivati i ricambi ma il lavoro potevano farlo fra 15 gg!! il 23 giugno mi hanno fatto i lavori in garanzia (totale 3 gg in officina)!Per Gianvi.77,Dopo quanto tempo ti hanno chiamato? Oggi dopo l'ennesima telefonata all'officina lancia mi dicono che sono in lista, che devono sentire l'ispettore lancia, che mi richiameranno in giornata, in poche parole niente. Adesso sto pensando di mettere tutto in mano ad un avvocato.
Buongiorno a tutti ho acquistato un mese fa una ypsilon hybrid km0, ho immediatamente notato lo stesso problema, la macchina ora a 1500km e mi fa questo rumore principalmente in prima o in retro ma non sempre. Qualcuno ha aggiornamenti? Una volta superati i 2000 km effettivamente migliora? Chi ha sostituito il gruppo frizione/volano che risultati ha avuto nel medio periodo?
Grazie a chi vorra dare il suo contributo e buone feste!
non capisco, se prima andava tutto bene perchè ti hanno cambiato la frizione?a me per ora nessun problema!! stessa identica cosa prima che in lancia mi cambiassero kit completo frizione!!
freddy85 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa