e se davanti si ha un muro, ovvero un furgone? o un camion?
Giusto, fra l'altro in città per i molti pirla che parlano al telefono senza bluetooth e inchiodano all'ultimo perchè distratti è molto utile sapere cosa fanno i veicoli davanti.Thefrog ha scritto:Per le distanze di sicurezza: se ti metti a osservare le distanze di sicurezza da codice, sopratutto in citta' e' meglio che tiri il freno a mano spegni la vettura e tiu vai a prendere un taxi, che cosi' non camminerai mai.
Regards,
The frog
bracco88 ha scritto:Giusto, fra l'altro in città per i molti pirla che parlano al telefono senza bluetooth e inchiodano all'ultimo perchè distratti è molto utile sapere cosa fanno i veicoli davanti.Thefrog ha scritto:Per le distanze di sicurezza: se ti metti a osservare le distanze di sicurezza da codice, sopratutto in citta' e' meglio che tiri il freno a mano spegni la vettura e tiu vai a prendere un taxi, che cosi' non camminerai mai.
Regards,
The frog
Molto utile anche in autostrada guardare oltre la macchina che precede, tant'è che grazie a questo trucchetto mi sono risparmiato diverse inchiodate e/o tamponamenti.
Epme ha scritto:Thefrog ha scritto:Ah dimenticavo: oltre ai SUV ed ai fuoristrada ci sono delle maledette auto che montano i cristalli neri. Per me sarebbe ASSOLUTAMENTE da vietare.
Regards,
The frog
C'è un rimedio magico e lowcost. Se non vedi bene cosa succede davanti aumenta la distanza di sicurezza dal veicolo che ti precede ... fosse appunto l'Enterprise
Thefrog ha scritto:Per le distanze di sicurezza: se ti metti a osservare le distanze di sicurezza da codice, sopratutto in citta' e' meglio che tiri il freno a mano spegni la vettura e tiu vai a prendere un taxi, che cosi' non camminerai mai.
Regards,
The frog
Si però magari considera che se vedo cosa fa la macchina davanti mi fermo tranquillamente perchè metti che dietro di me c'è il tipo col cellulare senza auricolare (esempio banale lo so) che se inchiodo mi centra...Epme ha scritto:[
In citta' dovresti viaggiare al massimo a 50 km/h. La distanza di sicurezza e' di circa 3-4 metri ... se non ti distrai ...
No !!!!!!!!!!!! a 50 km/h in un secondo si fanno quasi 14 metri !!!!Thefrog ha scritto:Non mi sembraproprio che a 40-50km/h la distanza di sicurezza sia 3-4 metri.
Regards,
The frog
biasci ha scritto:No !!!!!!!!!!!! a 50 km/h in un secondo si fanno quasi 14 metri !!!!Thefrog ha scritto:Non mi sembraproprio che a 40-50km/h la distanza di sicurezza sia 3-4 metri.
Regards,
The frog
Epme ha scritto:Thefrog ha scritto:Per le distanze di sicurezza: se ti metti a osservare le distanze di sicurezza da codice, sopratutto in citta' e' meglio che tiri il freno a mano spegni la vettura e tiu vai a prendere un taxi, che cosi' non camminerai mai.
Regards,
The frog
In citta' dovresti viaggiare al massimo a 50 km/h. La distanza di sicurezza e' di circa 3-4 metri ... se non ti distrai ...
polso ha scritto:Epme ha scritto:Thefrog ha scritto:Per le distanze di sicurezza: se ti metti a osservare le distanze di sicurezza da codice, sopratutto in citta' e' meglio che tiri il freno a mano spegni la vettura e tiu vai a prendere un taxi, che cosi' non camminerai mai.
Regards,
The frog
-
guarda che se vai a vedere il sito dell' ACI... uffiaciale....
vedrai che la distanza di sicurezza per una velocita'
di 50 km orari e'
25 metri circa e non 3/4 come dici tu
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa