Non so se avete notato che oramai tutti i modelli di auto, posteriormente, montano le luci di frenata anche orizzontalmente dietro il lunotto, in alto. Questo secondo me ha una spiegazione motlo semplice. Chi guida, per avere una percezione piu' completa dello scorrimento nella propria corsia di marcia. In questo modo infatti se ci sono tre vetture "normali" incolonnate una dietro l'altra il conducente della terza vettua riesce a vedere la eventuale luce di frenata della prima vetture prima che la secodna vettura inizi la sua operazione di frenata. Insomma c'e' qualche istante in piu' dovuto al fatto che non si osserva SOLO la vettura che c'e' davanti, ma anche la vettura che e' davanti a quella che e' davanti.
Il problema ora e': COME LA METTIAMO CON QUESTI ACCIDENTI DI SUV E DI FUORISTRADA ALTI COME DELLE MONTAGNE?
Io non ho un'idea precisa su come agire in merito a parte dei metodi molto costosi e complicati. Per esempio un sensore anteriore nel SUV della frenata della vettura anteriore e comunicazione ottica a mezzo della striscia posteriore rossa disposta in alto che si accende gia' prima che il SUV inizi la propria operazione di frenata. In queso caso le luci di frenata rimangono tali mentre la striscia in alto soprail lunotto si attiva prima.
Pertanto:
Idee in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Il problema ora e': COME LA METTIAMO CON QUESTI ACCIDENTI DI SUV E DI FUORISTRADA ALTI COME DELLE MONTAGNE?
Io non ho un'idea precisa su come agire in merito a parte dei metodi molto costosi e complicati. Per esempio un sensore anteriore nel SUV della frenata della vettura anteriore e comunicazione ottica a mezzo della striscia posteriore rossa disposta in alto che si accende gia' prima che il SUV inizi la propria operazione di frenata. In queso caso le luci di frenata rimangono tali mentre la striscia in alto soprail lunotto si attiva prima.
Pertanto:
Idee in merito sono gradite.
Regards,
The frog