Se la rottami mandami un MP che ti risparmio i soldi della pratica...A questo prezzo l'auto verrebbe probabilmente rottamata
grazie a tutti
Vedo che sono valutate anche sui 10k euro e non credo si arrivi a spenderne 5500
Se la rottami mandami un MP che ti risparmio i soldi della pratica...A questo prezzo l'auto verrebbe probabilmente rottamata
grazie a tutti
Chissà cosa pensano di un discorso del genere in giro per il mondo, viste le vendite, e non solo le vendite, di Toyota e VW, che oltretutto ha un listino sterminato... è evidente che saranno quasi tutti stupidi e non "percepiscono"...Visti i prezzi dei tagliandi e di certe spese di riparazione , nello specifico siamo su costi di riparazione da segmento D tipo Mercedes per capirci, ormai bisogna entrare nell'ordine delle idee che Toyota e' un auto costosa da mantenere al pari di una VW. Pagherai poco di carburante ma il resto che gira attorno costa salato. Sono affidabili ma poi comunque hanno una qualita' percepita modesta , se decade il discorso affidabilita' non hanno senso come macchine. Ti compri una VW che almeno e' 2 spanne sopra per tutto il resto (confort, finiture, resistenza carrozzeria alla grandine ...).
Secondo me.
ho sentito la suocera e la manutenzione è stata fatta in Toyota fino al 10ecimo anno.Ma di che affidabilità parli?
Perché qui pare siano anni che non si è fatta manutenzione da cui probabilmente il guasto, che non è chiaro quale sia.
Ma dato il costo probabilmente sarà la sostituzione di tutto l'impianto frenante a causa dell'umidità e successiva corrosione interna.
Quindi in cosa una vw (del 2015 oltrettutto col fior fior di motori dell'epoca) sarebbe stata ipoteticamente meglio come soluzione? Hanno l'olio dei freni lifetime? O l'impianto frenante zincato internamente? Perché negli anni in cui le ho avute io (dal 01 fino al 21) il cambio olio freni era ogni 2 anni.
Tra l'altro per la ventilata prematura dipartita della batteria di trazione basta fare un tagliando con Hybrid check e ritorni in garanzia.
convengo sul preventivo ed è quello che le abbiamo suggerito di fare, se non riesce chiamiamo noi l'officina.Per 65 euro e 5500 di preventivo vorrei sapere anche quante rondelle cambiano e cosa costano l'una...
Secondo me è il classico caso dove vogliono sostituire tutto dal pedale alle pastiglie e dischi senza la volontà o capacità di individuare il guasto.
Altro meccanico assolutamente
spero possano risolvere ad una cifra ragionevole ma se realmente decidessero per non riparare credo la permuterebbero in concessionaria per qualcosa di nuovoSe la rottami mandami un MP che ti risparmio i soldi della pratica...
Vedo che sono valutate anche sui 10k euro e non credo si arrivi a spenderne 5500
Io sentirei un elettrauto o meccanico indipendente di quelli che non si limitano ai tagliandi, andando con il report di toyota che dovrebbe avere, visto i 65 euro pagati.convengo sul preventivo ed è quello che le abbiamo suggerito di fare, se non riesce chiamiamo noi l'officina.
Poi sentiranno un altro, sempre ufficiale Toyota ed un Bosh car service
se leggessi tutto avresti visto che dopo 2 o 3 mesi è andata in rottamazione, è stata più che altro una prova, in caso di emergenza così avrebbe magari tirato da una parte, ma avrebbe frenato, prima era peggio, comunque è l'ultima volta che ti rispondo dato il tuo tono indisponente, di pure tutto quello che vuoi...Se, come mi sembra di capire, hai scambiato uno dei tubi sul gruppo valvole dell'abs non è tanto se avrebbe passato la revisione, ma è una roba da galera subito e buttare la chiave: in caso di frenata d'emergenza oltre alla ruota che non frenava per mafunzionamento non avrebbe più frenato nemmeno l'altra, con incidente assicurato...
L'avevi data dentro quella macchina?
Forse è per queste cose che tutte le volte che qualcuno chiede per un usato ti affretti sempre e comunque a sconsigliare...
Non avrebbe solo tirato da una parte, perchè una delle ruote dietro non avrebbe frenato e una delle anteriori sarebbe stata "governata" da una centralina che leggeva un'altra ruota fonica o non la leggeva proprio se la punto aveva un impianto a tre canali.se leggessi tutto avresti visto che dopo 2 o 3 mesi è andata in rottamazione, è stata più che altro una prova, in caso di emergenza così avrebbe magari tirato da una parte, ma avrebbe frenato, prima era peggio, comunque è l'ultima volta che ti rispondo dato il tuo tono indisponente, di pure tutto quello che vuoi...
si hanno fatto l'ultimo tagliando fuori rete ufficiale.Se va in conce lo cambiano per forza, sempre fatto su tutti i marchi che ho avuto
Se è stata fatta fino al decimo anno è l'anno scorso, hanno saltato il tagliando? Perché altrimenti rientra nella garanzia relax plus...
ci sarebbe da capire l'olio dei freni quand'è stato cambiato, ma prima ancora capire cos'è successo, magari è tutta un'altra questione...si hanno fatto l'ultimo tagliando fuori rete ufficiale.
La loro concessionaria storica pare non essere in grado di valutare l'auto perchè hanno un problema da diversi giorni ai sistemi informatici.
si hanno fatto l'ultimo tagliando fuori rete ufficiale.
La loro concessionaria storica pare non essere in grado di valutare l'auto perchè hanno un problema da diversi giorni ai sistemi informatici.
i prezzi dei ricambi e dei costosi tagliandi si sono allineati a marchi di maggior pregio quali VW. Questo in Europa , non conosco i prezzi in America o in Asia. Stanno passando alla cassa riposizionando il marchio verso l'alto. E' ovvio che in questa fase va bene , tanti ancora comprano Toyota pensando ai costi di mantenimento di una Fiat. Bisognera' vedere tra 5 anni se la cosa ha pagato oppure no. Quanti migreranno verso altro. Se migreranno verso altro.Chissà cosa pensano di un discorso del genere in giro per il mondo, viste le vendite, e non solo le vendite, di Toyota e VW, che oltretutto ha un listino sterminato... è evidente che saranno quasi tutti stupidi e non "percepiscono"...
Mi sembrava che su questo avessimo visioni diverse, la mia basata su esperienza pluridecennale e dati ufficiali Toyota, la tua su.... altro...i prezzi dei ricambi e dei costosi tagliandi si sono allineati a marchi di maggior pregio quali VW.
giro la domanda grazie, io non ho modo di verificarlo.Ma quando apri la portiera del guidatore senti partire la pompa che mette in pressione il servofreno?
Vedi qualche allarme sul cruscotto ?
agricolo - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa