Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Opel Mokka

Problema Opel Mokka - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gfranchetti

    gfranchetti

    Iscritto:
    1515839492
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Scrivo su questo Forum in quanto vittima di una brutta situazione con OPEL.
    Sono in possesso di OPEL MOKKA 1.4 GPL immatricolata dicembre 2014. Km percorsi 55.000.
    L'auto ha avuto varie problematiche da subito. La prima volta mi ha lasciato per strada (in autostrada) che non aveva nemmeno fatto 500 km, dopo 3 giorni che l'avevo acquistata. Da allora 3 anni di calvario, si è fermata circa 10 volte con motore in ebollizione e altre problematiche (iniettori GPL rotti, cambio testata, motore in ebollizione, vaschetta espansione con difetto di tenuta, motore a 3 cilindri, riprogrammazione centralina, marmitta, sbattito di acqua in marcia anteriore lato passeggero, cilindro con difetto di tenuta, sostituzione guarnizione e bronzine di Biella (?!?!), cedimento pompa acqua motore).
    Ho chiesto da subito una sostituzione del veicolo, ma il concessionario AUTOIMPORT di Roma via Oderisi da Gubbio non me l'ha mai concesso. Dopo pesanti lamentele mi hanno concesso un'estensione di garanzia, perché hanno constatato le varie problematiche. Ma l'auto continua a fermarsi e io a riportarla in officina dal concessionario.
    Mi hanno consigliato di contattare OPEL ITALIA, che mi dice mi rimbalza al concessionario in quanto dicono che il problema non è di loro competenza, aggiungendo che "la sua è una valutazione soggettiva del problema", come se fosse normale che un'OPEL MOKKA costo 25.000 euro circa si fermi costantemente per strada in fumo.
    Un loro meccanico mi ha detto di non aver mai visto niente di simile e di chiedere la sostituzione perché è "una macchina nata male".
    Viaggio regolarmente con una bambina che oggi ha 2 anni e mezzo, con tutti i problemi del caso.
    Né OPEL ITALIA né AUTOIMPORT ROMA fanno nulla per aiutarmi, solo tante parole.
    Sto preparando una bella lettera di un avvocato perché trovo vergognoso che un cliente venga trattato e abbandonato in questo modo. Sono responsabili di avermi venduto un auto con enormi problemi di fabbricazione. Il concessionario mi ha proposto l'acquisto di una nuova auto, con uno sconto di quasi 2.000 euro. Sconto che farebbero a qualsiasi nuovo cliente...
    Voglio dare visibilità a questa situazione SCANDALOSA. Perché tutti sappiano come si sta comportando questa Società. EVITATELA!!!
     
  2. gfranchetti

    gfranchetti

    Iscritto:
    1515839492
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Dopo tutte queste vicissitudini, AUTOIMPORT in via Oderisi da Gubbio mi ha ricontattato per la sostituzione della mia auto con un'altra dello stesso modello, più accessoriata e più nuova. Devo dire che mi hanno trattato bene, lo speravo dall'inizio ma non è sempre così scontato ricevere l'assistenza che mi hanno riservato. Ringrazio la direzione, il sig. Mario del reparto vendite e i signori all'accoglienza. Adesso, incrociando le dita, tutto è stato sistemato. Graie ancora
     
  3. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    bene, meno male.
     
  4. andrea_bram@hotmail.com

    andrea_bram@hotmail.com

    Iscritto:
    1532280214
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Stessi difetti piu o meno che ho riscontrato sulla mia zafira gpl e stesso comportamento di opel italia e concessionaria. Marchio davvero poco serio e da evitare
     
  5. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Sicuramente Opel non è un marchio tra i migliori sui quali fare affidamento. A parziale smentita però debbo dire che ho notato come molto dipenda dalla concessionaria. Ci sono concessionarie serie e capaci che non creano problemi ne in fase di vendita ne tanto meno in post vendita e assistenza. Viceversa ce ne sono tanti che danno rogne ad ogni passaggio ed è sempre tutto in discussione. Ci vuole molta fortuna e inciampare bene. Devo però dire che con gli sconti che fanno e di prezzi reali proposti alla fine le auto sono di buona qualità generale e si fanno apprezzare ... lo scotto c'è con le concessionarie che stanno con il naso a pelo d'acqua ... bisognerebbe informarsi prima.
     
  6. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Io presso la pessima concessionaria Autoimport di Roma in via Salaria(auto pagata ,mai visionata,avuta solo grazie ad Opel Italia,venditore maleducato e dalle mille promesse mai realizzate)ho acquistato due anni fa circa una Opel Astra 1,4 cc gpl ad oggi con 60.000km . Buona affidabilità ,comoda ma continua a non piacermi come auto.Assolutamente priva del piacere di guida e dalla ripresa lenta.
     
  7. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49

    Il 1.4 aspirato gpl fa quel che può .. quello si sa' prima di acquistarlo. Se trattasi della versione turbo c'è solo da vedere se c'è la possibilità di aggiornare la centralina (per quella non a GPL so che qualcosa è stato fatto per migliorare l'erogazione). Se c'è il tasto sport il consiglio di utilizzarlo maggiormente.
     
  8. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Si io ho il 1,4 turbo gpl .Accelerazione buona ma ripresa lenta.Ottima velocità autostradale.500km solo 30e di gpl.
     
  9. crick&t

    crick&t

    Iscritto:
    1669063909
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Non conosco il forum, vorrei fare una domanda ma non ho esattamente idea in quale sezione, la domanda è:
    Vorrei chiedere a tutti delle informazioni relative a questa auto (mokka turbo gpl 1.4 del 2019).. stavo per acquistare ma poi mi son imposto di consultare qualche sito e mi è cascato il mondo sopra.. non capisco se questa vettura valga la cifra e se sia affidabile come auto, io faccio riferimento ad un modello immatricolato nel 2019 che suppongo sia stato rivisitato ma nei vari forum non riesco a capire in realtà proprio questa sembra auto sia problematica perchè sembra che tutti si lamentino per una marea di problemi. Sto indagando per fare chiarezza cosi da poter anche aiutare eventuali altri compratori interessati, mi date una mano? Vi ringrazio
     

Condividi questa Pagina