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problema lancia Y 1.2 8 v

buongiorno a tutti
vi scrivo per dare fine, spero, ad un problema che attanaglia la macchina della mia ragazza; da qualche mese la macchina ha iniziato a borbottare. lo fa soprattutto a freddo, quando la temperatura non ancora arriva al centro del indicatore per intenderci. certe volte stenta anche a partire o meglio: parte ma come vai a lasciare la frizione si spegne. a caldo la fa molto meno, ma hai lo stesso problema quando vai ad accelerare (tipo quando vai a sorpassare) singhiozza e strattona
cosa può essere?? tenete conto che per questo problema hanno rifatto anche la guarnizione di testa perché nella candela del cilindro 1 hanno trovato un pò di acqua. sono state cambiate anche le candele e cavi candele...provate anche le bobine....niente il problema persiste.
facendo la diagnosi viene fuori MANCATA ACCENSIONE CILINDRO 1
 
bhe visto che la riparazione è in corso d'opera il meccanico comincerà a capire cosa non va, da profano e ignorante posso dire magari la centralina difettosa? Ci sono passato anch'io e la macchina si è sistemata definitivamente quando ho cambiato la centralina, ma è solo un ipotesi di un ignorante.
 
Se fosse la centralina come mai, arrivata a temperatura, il problema scompare? O meglio...lo fa molto ma molto meno
Mi è stato consigliato di fare un controllo direttamente sulla centralina per vedere se c’è qualcke errore...ma non so! Mi è stato anche detto che non posso cambiare la centralina (prendendola ed installandola da un altra macchina) così da solo in quanto la centralina nuova che monterei ha bisogno di essere riprogammata? Questo è vero?
 
non saprei, io l'ho fatto fare da un bravo elettrauto che mi ha procurato una centralina rigenerata (dovrebbe costare sui 300 euro più o meno) e l'ha montata. Probabilmente bisogna programmarla per l'immobilizer in modo che funziona con la chiave originale. Non credo sia un lavoro fattibile da soli a casa.
 
Probabilmente il problema viene ancora dalla testata ,verifica se scende il livello acqua ,se il livello non scende ci potrebbe essere una valvola puntata .
 
Salve a tutti!
Dopo una settimana che la macchina andava bene ha iniziato di nuovo con lo stesso difetto!! Il relè sostituito ( che era mal funzionante a causa di un falso contatto) era comunque parte del problema!!!
Il vero e proprio problema era il sensore di giri posto sull albero motore...comprato nuovo e montato molto facilmente, resettato l’errore e la macchina va una meraviglia!!!!
Quindi: quando il motore si surriscalda improvvisamente si spegne e non si riavvia, poi dopo un po’ riparte...in altri casi mentre viaggi inizia a strattonare! Risolto cambiando il sensore di giri.
Grazie mille a tutti
 
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