Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema lancia Y 1.2 8 v

problema lancia Y 1.2 8 v - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mariomartelli

    mariomartelli

    Iscritto:
    1586421989
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    buongiorno a tutti
    vi scrivo per dare fine, spero, ad un problema che attanaglia la macchina della mia ragazza; da qualche mese la macchina ha iniziato a borbottare. lo fa soprattutto a freddo, quando la temperatura non ancora arriva al centro del indicatore per intenderci. certe volte stenta anche a partire o meglio: parte ma come vai a lasciare la frizione si spegne. a caldo la fa molto meno, ma hai lo stesso problema quando vai ad accelerare (tipo quando vai a sorpassare) singhiozza e strattona
    cosa può essere?? tenete conto che per questo problema hanno rifatto anche la guarnizione di testa perché nella candela del cilindro 1 hanno trovato un pò di acqua. sono state cambiate anche le candele e cavi candele...provate anche le bobine....niente il problema persiste.
    facendo la diagnosi viene fuori MANCATA ACCENSIONE CILINDRO 1
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    bhe visto che la riparazione è in corso d'opera il meccanico comincerà a capire cosa non va, da profano e ignorante posso dire magari la centralina difettosa? Ci sono passato anch'io e la macchina si è sistemata definitivamente quando ho cambiato la centralina, ma è solo un ipotesi di un ignorante.
     
  3. mariomartelli

    mariomartelli

    Iscritto:
    1586421989
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Se fosse la centralina come mai, arrivata a temperatura, il problema scompare? O meglio...lo fa molto ma molto meno
    Mi è stato consigliato di fare un controllo direttamente sulla centralina per vedere se c’è qualcke errore...ma non so! Mi è stato anche detto che non posso cambiare la centralina (prendendola ed installandola da un altra macchina) così da solo in quanto la centralina nuova che monterei ha bisogno di essere riprogammata? Questo è vero?
     
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    non saprei, io l'ho fatto fare da un bravo elettrauto che mi ha procurato una centralina rigenerata (dovrebbe costare sui 300 euro più o meno) e l'ha montata. Probabilmente bisogna programmarla per l'immobilizer in modo che funziona con la chiave originale. Non credo sia un lavoro fattibile da soli a casa.
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Probabilmente il problema viene ancora dalla testata ,verifica se scende il livello acqua ,se il livello non scende ci potrebbe essere una valvola puntata .
     
  6. mariomartelli

    mariomartelli

    Iscritto:
    1586421989
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Problema risolto
    Relè iniezione non funzionava correttamente
     
    A albert56 e ottovalvole piace questo messaggio.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.649
    Piaciuto:
    4.693
    meno male che è stata una cosa da poco e grazie per essere tornato a dirlo...
     
    A mariomartelli piace questo elemento.
  8. mariomartelli

    mariomartelli

    Iscritto:
    1586421989
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti!
    Dopo una settimana che la macchina andava bene ha iniziato di nuovo con lo stesso difetto!! Il relè sostituito ( che era mal funzionante a causa di un falso contatto) era comunque parte del problema!!!
    Il vero e proprio problema era il sensore di giri posto sull albero motore...comprato nuovo e montato molto facilmente, resettato l’errore e la macchina va una meraviglia!!!!
    Quindi: quando il motore si surriscalda improvvisamente si spegne e non si riavvia, poi dopo un po’ riparte...in altri casi mentre viaggi inizia a strattonare! Risolto cambiando il sensore di giri.
    Grazie mille a tutti
     

Condividi questa Pagina