Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema irrisolvibile new beetle

Problema irrisolvibile new beetle - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pietrop1976

    pietrop1976

    Iscritto:
    1473455114
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buona sera, come si evince dal titolo il problema riguarda specificatamente l'abitacolo.
    Dunque, mentre sono in auto sento un odore acre che impregna vestiti e capelli. lo stesso odore che sentii aprendo un barattolo di crema nivea andata a male(la nivea contiene paraffina),e sento anche una leggera patina oleosa in faccia e nelle mani, la stessa si impregna nella moquette sotto i sedili.
    Per ora ho fatto fare diversi interventi tra i quali: sanificazione dell'abitacolo e dei bocchettoni dell'aria condizionata con le apposite bombolette per tre volte,cambio del filtro dell'abitacolo per ben due volte,lavaggio accurato degli interni trattamento alla pelle dei sedili e lavaggio del motore. Ho sentito sia la wolkswagen che un'altro meccanico e dicono che di perdite non ce ne sono e che l'auto fondamentalmente è a posto . Ora, dopo questa manutenzione il mio vecchio beetle del 2004 sembra un gioiellino ma l'insidioso problema rimane imperituro. Vorrei riuscire a risolverlo visto che ho 2 bambini che ci sono affezionati e non vorrebbero che cambiassi auto. Se così non fosse dovrei disfarmene perché alla lunga potrebbe creare problemi di salute. Confido in voi e spero di trovare una soluzione efficace.
    Pietro.
     
  2. Bismarc1461

    Bismarc1461

    Iscritto:
    1591471860
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera Pietro, ho il tuo stesso identico problema sulla new beetle 1.6 benzina del 2005 che ho recentemente acquistato usata per mia figlia. Il problema si intensifica anche se apro i finestrini, sembra che questa puzza nauseabobda (da te ben descritta) invece di ossigenare l*abitacolo lo satura creando una situazione irrespirabile. Volevo sapere se è come hai risolto il problema magari dandomi preziose informazioni. Ti ringrazio per una eventuale risposta. Se ci sono altri iscritti al forum che mi possono aiutare ne sarei veramente grato. Grazie. Marco
     
  3. Jius76

    Jius76

    Iscritto:
    1597912104
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema della puzza che si attacca ai vestiti e capelli. Da premettere che questa è la seconda New Beetle che ha questo problema e la prima l'ho data via proprio per la puzza pensando che era solo la mia e invece aimé c'è ne sono parecchie in giro. Qualcuno è riuscito a risolvere?
     
  4. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    Quando apri il finestrino e l'odore si intensifica mi ricorda un vecchio problema di una mia auto incidentata di tanti anni fa'...
    il portellone posteriore non chiudeva bene.
    Che centra?
    andiamo per gradi.
    Molti anni addietro ho avuto un problema simile dopo una piccola botta al fascione posteriore dell'auto. Sembrava niente. Pero' sempre con questa puzza in abitacolo che aumentava aprendo i finestrini..
    Insomma , dopo la botta il portellone posteriore non chiudeva piu' bene e i vortici aerodinamici facevano in modo che la puzza entrasse dentro.
    A questo si e' aggiunta un'altra cosa.
    Con la botta era entrata anche acqua nella zona della ruota di scorta e si sentiva una puzza tipo quella descritta in apertura. In sostanza c'era un punto nel baule dove ristagnava acqua e si sentiva questa puzza strana. Il materiale fonoassorbente si era imbevuto.
    Non so' se puo' essere utile.
     
  5. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    Quindi direi di verificare eventuali punti in cui possa entrare acqua piovana e ristagnare ed eventuale cattiva chiusura del portellone posteriore.
     
  6. Jius76

    Jius76

    Iscritto:
    1597912104
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, nessuno è riuscito a risolvere il problema della puzza?
     
  7. Jius76

    Jius76

    Iscritto:
    1597912104
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Non voglio dare via anche questa, aiutatemi
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    esauriti i motivi generici cambierei modello. Di questa non è che sia pieno il mondo, quindi le segnalazioni non possono essere molte, se c'è un forum specifico forse avrai più fortuna...
     

Condividi questa Pagina