Salve, cercherò di essere breve. Durante il rientro da un viaggio in autostrada ho iniziato a notare un comportamento strano del pedale della frizione: sembrava "scattare" leggermente quando lo premevo e rilasciavo, anche se in modo quasi impercettibile. Nonostante questo, le marce entravano normalmente.
Una volta arrivato a casa, però, ho notato che, pur premendo la frizione fino in fondo, la marcia non si disinnestava. Ho spento il motore, messo in folle e, una volta riaccesa l’auto, mi sono accorto che non riuscivo più a inserire alcuna marcia, anche premendo la frizione.
Inoltre, dal passaruota ha cominciato a uscire del fumo e si sentiva un fischio ogni volta che provavo a inserire una marcia.
Sapreste dirmi cosa potrebbe essere successo?
Una volta arrivato a casa, però, ho notato che, pur premendo la frizione fino in fondo, la marcia non si disinnestava. Ho spento il motore, messo in folle e, una volta riaccesa l’auto, mi sono accorto che non riuscivo più a inserire alcuna marcia, anche premendo la frizione.
Inoltre, dal passaruota ha cominciato a uscire del fumo e si sentiva un fischio ogni volta che provavo a inserire una marcia.
Sapreste dirmi cosa potrebbe essere successo?