Ciao a tutti. Sapendo che usereste l'auto principalmente in extraurbano (con molta autostrada) e che non potete comprare un diesel a causa delle norme ambientali nella vostra città comprereste una dacia sandero 0.9 Tce o 1.0 Sce? Parlo di dacia perché ho bisogno di una macchina facile da gestire e che costi poco. Grazie e Buona serata!
Se hai visto e ti piace l'auto, può andar bene.
Dopo gli ultimi aggiornamenti è stata svecchiata parecchio e i motori sono quelli che monta l'ultima Nissan Micra.
Il mille aspirato è un pò lento, ma sinora (ce l'ho sulla Twingo che sta per arrivare a 55mila km) posso dire che non mi ha dato problemi.
Deriva direttamente dal 900, con corsa allungata (da qui la maggiore cilindrata).
L'auto effettivamente costa meno di una citycar, ed ora ha una dotazione di sicurezza abbastanza aggiornata (airbag frontali, laterali e per la testa, esp), di serie su tutte. Ha 3 anni di garanzia. Non può avere la frenata automatica d'emergenza con radar.
Esteticamente non è certo all'ultimo grido e i particolari economici sono sempre lì, vedi il tasto per aprire il baule ad azionamento meccanico, ad esempio.
Da prendere solo se piace e si è convinti della scelta, soprattutto se si pensa di non doverla rivendere a breve.
PS: qui da me gli anziani adorano la Polo, hanno quasi l'esclusiva al volante. La Sandero la preferiscono le mamme, come seconda auto, sta prendendo il posto della Panda.