f978 ha scritto:
miki15 ha scritto:
potresti fare una prova anche se non credo serva, tutto dipende da come è costruita la radio, comuque prova a spegne la radio prima di spegnere la macchina, poi chiudi e riprova in teoria non lo dovrebbe fare, ed lo fara nell'attimo che accendi tu la radio,
ripeto dipende da come è costruita la radio.
Ma in teoria la radio finché non inserisci la chiave nel quadro non è alimentata.. o sbaglio?
si e cosi, o meglio la radio ha due alimentazioni, una diretta sempre alimentata " serve per la memoria"
ed un'altra che alimenta il tutto con la chiave,
nel suo caso " per un difetto" la sezione dell'amplificatore della radio rimane sempre accesa, e quando apre sente qualche disturbo della centralizzata,
purtroppo cosi non è che si possono fare prove empiriche, potrebbe anche essere che in quell'attimo che apre arrivi qualche inpulso di alimentazione sulla radio,
per questo ho consigliato di spegnerla " cosi sicuri che è spenta"
se il difetto rimane è la radio difettosa se scompare e da ricercarsi sulla macchina,
-- altra prova se il defetto rimane anche a radio spenta è togliere il fusibile della radio e riprovare.
-- anche perche se vi è il difetto sulla radio in pratica è come se si lascia la radio sempre accesa, quindi assorbe corrente è con il tempo ne risente anche la batteria " anche se il consumo in quel modo e pochissimo" certo non è normale
-- poi ci sarebbe anche da dire che vi è una centralina che controlla tutti i servizi tipo le luci interne, ecc. cioe dopo un tot di tempo stacca tutto " luci accendino ecc." ma questo lasciomo perdere per il momento.
le prove piu semplici e come ho detto prima, aspettiamo l'esito poi si vedra