Il mio errore??? Ma che ne sai tu della composizione demografica, sociologica e degli intenti di quelli che popolano i barconi se nemmeno riusciam a trovarli nel canale di Sicilia??? Io non ritengo nulla del resto del mondo: so solo, per esperienza diretta, quello che è successo in alcune zone non troppo lontane da noi e quindi i motivi che hanno spinto la gente a scappare, che poi sono gli stessi che da una vita costringono i migranti e fanno incaxxare quelli che li ricevono (e farci soldi sopra, ma questo tacciamolo).99octane ha scritto:acrobat_68 ha scritto:Puoi fare il cinico ed il duro quanto ti pare, nel mio piccolo mi spendo come posso, ma non è questo il senso del discorso.
Se tutta la capacità di reazione che siamo in grado di mettere in campo è quella a cui tu fai riferimento, siamo tutti spacciati nel giro di una generazione.
Ti ricordi quei disgraziati che si buttavano dal WTC di NY nel settembre 2001, pur consci dell amorte? Le traversate della speranza sono la stessa cosa, con una piccola speranza in più: prima questa cosa si capisce e ci si mette una pezza tutti, prima proviamo a mettere un freno alla rovina.
Il tuo errore e' nel ritenere che il resto del mondo sia popolato di brava gente disperata. Invece, e' popolato da una buona fetta di figli di puttana che aspettano solo l'occasione giusta di farti saltare per aria con la tua famiglia, perche' sei impuro e mangi maiale.
QUESTA e' la verita'.
E su questi barconi di questa gente ce n'e' parecchia. Puoi crederci oppure no, non cambia la sostanza.....
Questa è la verità: e vediamo se la mia verità è meno vera della tua!!!