agricolo
0
acrobat_68 ha scritto:Io credo fortemente che l'Europa non possa limitarsi, come attualmente, a fare la sola politica economica , lasciando ai singoli stati il resto: ci deve essere una politica comune attuata con fondi comuni, che permetta di impostare una strategia di lungo corso e metterla in atto.a_gricolo ha scritto:acrobat_68 ha scritto:Assolutamente si: potrebbe essere un punto di partenza fintanto che non si riesce a non farli partire (il che non vuol dire spostare il ruolo di killer dal Mediterraneo al Sahara o ai campi libici).a_gricolo ha scritto:Certo che c'è: soccorrere i naufraghi, verificarne provenienza e condizioni, accogliere gli aventi diritto all'asilo politico e rispedire al mittente tutti gli altri. Potrebbe andare?acrobat_68 ha scritto:Tu pensi che fra l'ammazzare la gente inerme in mezzo al mare facendo finta di niente e spalancare le porte a tutti non ci sia una via di mezzo sostenibile?
Questa posizione l'ho sempre sostenuta. Ma per qualche perverso meccanismo una volta che li hai tirati fuori dal mare è come averli adottati. E allora che famo?
Ostrega.... le stesse parole che ha detto Maroni un po' di mesi fa. E guarda un po' non l'hanno cagato di striscio....