jo74bg
0
tesla28 ha scritto:gbortolo ha scritto::thumbup:tesla28 ha scritto:Ho studiato un pò.....Si può provare a fare la registrazione della tiranteria (ossia i cavi che permettono le cambiate) e lo spurgo del pedale della frizione.
Cose che penso i meccanici potrebbero prendere in considerazione invece subito partono con...bisogna sostituire questo, quello.... :x ... Tanto paghiamo noi!!!! :evil:
Quanto alla registrazione e lubrificazione dei tiranti può sicuramente essere utile.
Infatti come dicevo questo tipo di lavoro per un po' sull'auto di mia moglie ha funzionato. Non deve però essere qualcosa di molto agevole, infatti quando l'altr'anno gli ho detto di rifarlo ... ci ha girato in torno tirnado in ballo le boccole di plastica che si consumano.
Insomma a volte certi lavori NON vogliono farli perché sono rognosi e preferiscono pelarti coi lavoretti semplici.
Quanto allo spurgo del pedale non ne avevo ancora sentito parlare.
Ho controllato sul "programmino" che usano le officine della rete VW. Sono interventi di registrazione che non richiedono chissà quanto tempo (non li vogliono fare perchè non guadagnano al pari di rifare un cambio). Lo spurgo sul pedale della frizione che è idraulica (servita dal serbatoio liquido freni) si fa sull'attuatore (ossia sul pistoncino idraulico posto sul cambio). Devo valutare se fare questi interventi da me o richiederli espressamente in officina.![]()
non ci avevo pensato,ma la trovo un ottima soluzione,
potrebbe anche essere la frizione un po allentata.
facci sapere ciao!!