Possiedo una Fabia 1.4 Tdi 80 CV Wagon comprata nuova a gennaio 2007. Ho percorso 47.000 Km circa.
Da qualche tempo ho notato che quando uso una guida un pò più "grintosa" inserendo la 2° dalla 1° il cambio "gratta". Lo stesso dicasi scalando marcia dalla 4° alla 3°. Ripeto, questo inconveniente si presenta solo quando guido in maniera più grintosa però si sta facendo più insistente. E per come tratto bene la Fabietta la cosa mi sta facendo incavolare.......
Ho chiesto consiglio a qualche meccanico di mia conoscenza. Uno mi ha detto che è un problema di giri del motore che alle volte non si "coordinano" con il cambio..... :shock: Un altro (questo è un meccanico della VW) mi ha parlato di un problema ai manicotti/sincronizzatori per cui bisogna smontare il cambio e sostituirli..... :cry:
La vettura è troppo nuova....effettuare questo tipo di interventi mi sembra esagerato!!!!
Vorrei provare a cambiare l'olio e magari aggiungere qualche tipo di additivo.
Ho pensato pure alla frizione (impianto idraulico) ma se non sbaglio è auto registrante quindi......Forse, come si fa al circuito dei freni, non è che magari si può fare lo spurgo dell'impianto?!?!
Attendo consigli.....Salutoni!
Da qualche tempo ho notato che quando uso una guida un pò più "grintosa" inserendo la 2° dalla 1° il cambio "gratta". Lo stesso dicasi scalando marcia dalla 4° alla 3°. Ripeto, questo inconveniente si presenta solo quando guido in maniera più grintosa però si sta facendo più insistente. E per come tratto bene la Fabietta la cosa mi sta facendo incavolare.......
Ho chiesto consiglio a qualche meccanico di mia conoscenza. Uno mi ha detto che è un problema di giri del motore che alle volte non si "coordinano" con il cambio..... :shock: Un altro (questo è un meccanico della VW) mi ha parlato di un problema ai manicotti/sincronizzatori per cui bisogna smontare il cambio e sostituirli..... :cry:
La vettura è troppo nuova....effettuare questo tipo di interventi mi sembra esagerato!!!!
Vorrei provare a cambiare l'olio e magari aggiungere qualche tipo di additivo.
Ho pensato pure alla frizione (impianto idraulico) ma se non sbaglio è auto registrante quindi......Forse, come si fa al circuito dei freni, non è che magari si può fare lo spurgo dell'impianto?!?!
Attendo consigli.....Salutoni!