Usare il cambio per sfruttare bene l'erogazione del motore, cambiare non troppo presto e nemmeno troppo tardi, io non l'ho avuta, ma l'ho guidata, il "polmone" come tu la definisci lo reputo più adeguato allo starjet, poi....se si è abituati a guidare auto da 7-800 cavalli è un polmone pure una Golf R...
Insomma, tra le due auto la potenza ed il peso sono i medesimi, ergo in rettilineo devono andare uguali, almeno che o chi guida una delle due auto non sia un inetto, oppure una delle due auto abbia dei problemi, ed essendo auto non nuove potrebbe anche essere che qualcuna abbia perso dei cavali per strada.
Nelle varie prove che si trovano in rete la T-jet è pure superiore (di poco) alla 147 JTDm 120CV
A me non sembra piantata, almeno che non si vogliano l'erogazioni turbo anni 80 (quasi ingestibili e turbo lag a manetta).
Poi, i cavalli sono 120, non 300! Vuoi andare forte con pochi cavalli? Devi calare il peso!