Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema accensione grande punto 1.3mjet

Problema accensione grande punto 1.3mjet - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Luca13

    Luca13

    Iscritto:
    1638011824
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti, sono in possesso di una grande punto del 2008 con motore 1.3mjet da 90cv che ha da poco raggiunto i 300mila kilometri. Da qualche settimana l'auto ha iniziato a manifestare difficoltà nell'avviarsi, ho provveduto allora a farle un tagliando dato che avevo già superato i 12mila kilometri, cambiando filtro olio e filtro gasolio. Il problema non si è risolto allora dato che da un po di tempo il motorino di avviamento faceva dei rumori strani l'ho sostituito ma anche con quello non è cambiato niente. Alla fine ho sostituito anche la pompa del gasolio del serbatoio, all'inizio sembrava essere migliorata ma poi è tornata come prima e in questa settimana è peggiorata fino a non accendersi più. Allego il video di quello che sta facendo nell'ultimo periodo. Grazie a chiunque provi ad aiutarmi.
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Hai fatto verificare le candelette?
     
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Parrebbe che non arrivi proprio gasolio, il filtro è a posto?
    Potresti provare a staccare i tubi a monte (prima) ed a valle del filtro per vedere se arriva.
    Potrebbe essere anche la pompa ad alta pressione, non so se su quel motore è azionata dalla Cinghia distribuzione o servizi
    Prova a staccare uno dei tubi di ritorno dagli iniettori e metterlo in una bottiglietta per vedere se torna indietro qualcosa. Sul tubo trovi dei video esplicativi..
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2021
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    c'è la catena, penso che sia lei a farla girare...in questa macchina, dato il kmaggio potrebbe essere tutto, anche la centralina, dato che non da neanche un colpo, è già stato fatto qualche lavoro nell'iniezione? . è stata fatta una diagnosi? Quel che è certo è che non dipende dal f.olio!! Purtroppo se devi insistere così nell'avviamento ti tiri dietro anche il motorino nuovo e la batteria...
     
  5. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    919
    Piaciuto:
    458
    Ho visto dal video che resta accesa la spia anomalia motore. Penso che con il tester della diagnosi qualcosa salta fuori.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    direi che era la prima cosa da fare, anche col filtro gasolio otturato non è possibile che non dia neanche un colpo...
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2021

Condividi questa Pagina