Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Problema acceleratore Stelvio

Problema acceleratore Stelvio | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.294
    Piaciuto:
    1.314
    Non ho il cruise attivo, tradizionale. Lo uso molto, anche per non rischiare di sforare i limiti.
    Certo in lunghi viaggi autostradali se non c'è traffico se si stanca allora lo appoggio sul poggiapiede, ma normalmente con abitudine non mi sforza più di tanto non appoggiarlo pur essendo sopra. Certo più comodo diversamente, ma lo trovo più sicuro.
     
  2. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.070
    Piaciuto:
    1.392
    Lo uso anchio moltissimo sulle autostrade o scorrimenti veloci a due corsie a senso unico tutte le Volte che sia possibile,perché mi rilasso molto, ma non mi viene mai il bisogno di tenere il piede appoggiato sul pedale freno, contrllo tutto con mano, tramite la leva sotto la levetta delle frecce direzionali.
     
  3. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Stai attento a farlo in condizioni di sicurezza, al posto tuo non mi fiderei dell'elettronica
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.
  4. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    Beh sì .. È da un po' che molte auto hanno il sistema che da priorità al freno piuttosto che all'acceleratore quando premuti insieme. L'avevo visto anche nella lista delle dotazioni delle subaru
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.902

    Quindi per il mitico 0/100
    con il C.A. come si dovrebbe fare
    ??
     
  6. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Se la vettura non prevede un tasto apposito o una procedura specifica, col cambio automatico classico, setti la modalità più sportiva che hai (se esiste l' opzione), selezione D, togli il piede destro dal freno, schiacci a chiodo sempre col destro il pedale dell' acceleratore (fino ad azionare il kick-down), pronti... partenza..... via!
    Oppure metti in manuale e cambi tu con le levette al volante o con il +- della leva del cambio.
    Ovviamente in pista;)
     
  7. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.223
    Piaciuto:
    39
    Scusate, ma fin dalla scuola guida ci viene insegnato come "gestire" i pedali... Perché volete sovvertire le regole? Nessuna casa automobilistica consiglia di pigiare il pedale del freno con il piede sinistro... Poi se avete velleità sportive, andate in pista...
     
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
    Io sulla mia Stelvio non ho riscontrato nulla di simile....tutto ok

    Però uso solo il piede destro.
     
  9. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.070
    Piaciuto:
    1.392
    Continua a farlo :emoji_ok_hand:
     
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
    Ci puoi giurare....non mi è passato per la testa di usare entrambi i piedi:emoji_blush:
     
  11. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.914
    Piaciuto:
    2.018
    Dovresti premere entrambi i pedali contemporaneamente.
    Ad ogni modo, visto anche che la storia si è conclusa constatando che si tratta di un sistema di sicurezza e non di un difetto, io ti direi lascia pure stare, a meno che vuoi testare se il sistema funziona...

    A me sulla 166 era capitato per errore, avevo su le scarpe antinfortunistica ed essendo più larghe distrattamente anziché la frizione avevo premuto il freno e mi ero accorto di questa cosa...dopo quell'episodio ho provato un'altra volta giusto per chiarire nella mia mente la cosa (questa volta non in mezzo al traffico) e poi non ho più provato.
    Ne sull'alfa, ne su tutte le altre auto che ho avuto occasione di guidare.

    Ho provato un paio di auto col ca ma non ho mai avuto l'esigenza di usare entrambi i piedi e si che il kart lo guido ogni tanto, ma li è tutto più naturale (oltre che obbligato).
    So però che un mio amico che ha la clio rs col dct usa entrambi i piedi, potrei provare a chiedergli a lui, ma onestamente per me basta usare solo il destro in auto col ca visto che teoricamente sono pensate così ed il pedale del freno è maggiorato per aiutarsi nei panic stop con entrambi i piedi (a quanto so è un'usanza americana, come quella di caricare il convertitore di coppia per le partenze a razzo da fermo).
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
    Ho provato una volta e mi risulta essere innaturale per cui vado avanti usando solo il piede dx:emoji_blush:
     
  13. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.070
    Piaciuto:
    1.392

Condividi questa Pagina