se non erro da voi in Italia è ancora vigente il decreto Monti all'interno del quale si svincola il cliente dal dover fare eseguire obbligatoriamente i tagliandi dai concessionari ufficiali bensì gli si lascia la libertà di rivolgersi a qualunque officina la quale è però vincolata ad utilizzare ricambi originali o di qualità equivalente (durante la garanzia, per evitare discussioni, meglio sia tutto originale...) perciò fossi in te mi guarderei in giro prima di farmi sfilare dal portafoglio altri quattrini...nic.mir73 ha scritto:Veramente un furto,prima con Toyota almeno quando portavo l'auto senza richiederlo mi stampavano il preventivo e ogni volta venivano applicati sconti nei ricambi che alleggerivano non poco la fattura.
fai bene a controllare tutto.nic.mir73 ha scritto:Grazie dell'informazione,ora mi informo bene in qualche officina .
Non capisco comunque questo volersi accanire sui ormai pochi clienti Honda rimasti. Nei prossimi giorni voglio verificare se il filtro dell'abitacolo è stato veramente sostituito.Avrò forse perso fiducia nel mio conce? :x
si, a patto che non sia esageratamente sopra il massimo.nic.mir73 ha scritto:Ho controllato anche l'asticina dell'olio e il livello supera il puntino del max. Andrà bene cosi'?
nic.mir73 ha scritto:... l'olio e il livello supera il puntino del max.
rosmarc ha scritto:@nic.mir73
Se c'è qualche concessionaria che fa il tagliando completo (motore diesel medio-alta cilindrata) a meno di 200 euro è una lodevole eccezione... peccato non averla a portata di mano!
Per quanto ti riguarda è alto in particolare il prezzo dell'olio (3-4 euro al litro sopra la media conce, iva esclusa), smaltimento rifiuti ben sopra la media, sulla manodopera potevano fare 35 all'ora e conteggiare 1.5 ore e non 1.7, il liquido lavavetri se non richiesto non andrebbe conteggiato, poi l'euro per la fatidica rondella...
Per filtro olio e filtro abitacolo secondo me siamo poco sopra la media dei prezzi da tagliando in concessionaria, ma questi ultimi prezzi non sono spropositati.
p.s: ma il filtro aria non l'hanno sostituito?
non dimenticare che questo è il primo tagliando per il quale (per tutte le auto) gli interventi sono limitati al cambio olio e filtro e qualche altro controllo visivo; tutto il resto come filtro aria, abitacolo, lavavetro ed altre sostituzioni inutili dato il basso chilometraggio non sono altro che specchio della scarsa correttezza del concessionario che ne approfitta.rosmarc ha scritto:@nic.mir73
Se c'è qualche concessionaria che fa il tagliando completo (motore diesel medio-alta cilindrata) a meno di 200 euro è una lodevole eccezione... peccato non averla a portata di mano!
Per quanto ti riguarda è alto in particolare il prezzo dell'olio (3-4 euro al litro sopra la media conce, iva esclusa, da moltiplicare per i 5 litri), smaltimento rifiuti ben sopra la media, sulla manodopera potevano fare 35 all'ora e conteggiare 1.5 ore e non 1.7, il liquido lavavetri se non richiesto non andrebbe conteggiato, poi l'euro per la fatidica rondella...
Per filtro olio e filtro abitacolo secondo me siamo poco sopra la media dei prezzi da tagliando in concessionaria, ma questi ultimi prezzi non sono spropositati.
p.s: ma il filtro aria non l'hanno sostituito?
eminem2 ha scritto:Incredibile quella del lavavetri non richiesto è una brutta abitudine che ormai praticano tutti!
no, 25.5 con sconto 10% sono 22.95 + iva al litro.albelilly ha scritto:tu hai pagato l'olio (ivato) 31,11 al litro... se non è furto questo... :shock:
ah, si è vero sono solo 28 Euro.... tieni conto che loro a fusti lo pagano si e no 4 max 5 Euro/Litro + Iva...rosmarc ha scritto:no, 25.5 con sconto 10% sono 22.95 + iva al litro.albelilly ha scritto:tu hai pagato l'olio (ivato) 31,11 al litro... se non è furto questo... :shock:
Comunque caro, intendiamoci.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa