a quel prezzo e in quella categoria difficile avere di più, tra l'altro ha anche il blocco del differenziale centrale cosa sempre più rara da trovare, però, come scrive qualcuno, è inferiore...
Dovrebbe eh, non ne sono sicuro..il ragionamento è che se Suzuki compra i motori da Fiat fa prima a comprare il pacchetto motore+cambio piuttosto che progettare un cambio da 0 che vada bene col motore Fiat.
Sicuramente poi i rapporti sono diversi e specifici per la SCross - non possono essere gli stessi della Mito 1.6 mjet..
ma Fiat produce cambi in proprio?
Ah boh...gli automatici no di sicuro (sono ZF), non so il doppia frizione TCT, credo fosse 100% fiat quella porcheria del vecchio robotizzato DFN...i cambi manuali "piccoli" (Panda,500,Punto) credo siano fatti in casa, quelli "medio-grossi" (Tipo, Bravo, Delta ecc - quindi anche quello della SCross) dovrebbero essere frutto di un progetto congiunto con GM risalente ai tempi della fusione..ma potrei benissimo sbagliarmi
Parlare male dei cambi Fiat , e come sparare alla croce rossa volutamente..Mi sa che quando si parla di Fiat, per una 900 ccm3 si pretente un cambio da motore 2.0l .in ogni caso, di Fiat ne ho avute ma non ho mai dovuto lamentarmi o avuto noie con i cambi manuali.
Parlare male dei cambi Fiat , e come sparare alla croce rossa volutamente..Mi sa che quando si parla di Fiat, per una 900 ccm3 si pretente un cambio da motore 2.0l .
Altrimenti cosa fai in auto?o sei sempre con la leva in mano ad ogni minimo rallentamento o cavalcavia, e personalmente lo trovo molto sgradevole. Una volta di più, cambio automatico forever.....
O un normale 5 marce ...
Stavo pensando anche io che i cambi manuali a 6 marce in statale non servono a nulla
Altrimenti cosa fai in auto?
Almeno non ti annoi smanettando col cambio.![]()
...che è precisamente quello che fa l'automatico. Però sulla S-Cross ho avuto la netta sensazione di una rapportatura poco indovinata, diversamente da altri manuali a sei marce (Laguna, mi viene in mente). Per inciso, ho provato a usare la mia in modalità manuale e a 70 la sesta tiene anche i cavalcavia, e il regime è più o meno lo stesso (1250 rpm, su per giù). Potrebbe entrarci anche il motore ancora legato, eh....Raga ma non è che le marce vanno messe tutte dalla prima alla sesta per forza. .
Zizzo72 - 26 minuti fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa