agricolo
0
Perchè, in autostrada col manuale cambi le marce per avere qualcosa da fare?ho avuto la noia ed il dispiacere di fare molta autostrada
Perchè, in autostrada col manuale cambi le marce per avere qualcosa da fare?ho avuto la noia ed il dispiacere di fare molta autostrada
Appunto! E' questo il bello.....non c'è un cavolino da fare con le auto automatiche
Mi godo il viaggio......che fai se non cambi?
L'ho trovata una buona vettura, molto pratica.
Forse troppo. Sicuramente adatta a chi guarda soprattutto al sodo.
La concorrenza forse gratifica di più "nell'arredamento" chi si siede in vettura.
...che è precisamente quello che fa l'automatico. Però sulla S-Cross ho avuto la netta sensazione di una rapportatura poco indovinata, diversamente da altri manuali a sei marce (Laguna, mi viene in mente). Per inciso, ho provato a usare la mia in modalità manuale e a 70 la sesta tiene anche i cavalcavia, e il regime è più o meno lo stesso (1250 rpm, su per giù). Potrebbe entrarci anche il motore ancora legato, eh....
2100Per curiosità, quanti giri fa a 130 km/h?
Grazie...boh allora strano non mi sembra molto lungo come rapporto, più o meno anche la Delta sta lì..
Si vede che è proprio il motore legato che non riesce a tenere la sesta ai bassi regimi allora
Mah.... la mia a 130 gira a 2200, che non è poi molto di più, ma ha 270 Nm (contro 320 del motore Fiat/Suzuki) agli stessi 1750 rpm, eppure la sesta sta dentro benissimo a 70 km/h.... il motore legato mi sa che c'entra gran poco, il mio era così da nuovo e ieri ho usato la S-Cross gemella, ma che ha già fatto 1500 km, ed è identica.Io direi invece che 2100giri a 130km/h sia eccessivamente lungo , contando che la coppia max è a 1750 si troverebbe nel rapporto più lungo a girare sotto coppia già a 100/h, per cui una marcia effettivamente sfruttabile oltre tale velocità. Un po' troppo per la tipologia di vettura che non nasce come viaggiatrice autostradale.
Esatto, è proprio la sensazione che ho avuto, e che non mi è piaciuta affatto. Poi, chiaramente se lasci gestire il tutto al cambio automatico la cosa diventa del tutto accademica. Però sempre IMHO, la combinazione di un motore poco disponibile in basso con un cambio manuale con quinta e sesta lunghe è l'esatta antitesi del "piacere di guida".senza la sensazione di 'motore sofferente'
Zizzo72 - 26 minuti fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa