ale-roby ha scritto:
ma speriamo.cmq perche' la fiat nn ha mai fatto un auto cm la bmw m3 o classe c amg o cm audi 4 rs ,perche nn ha mai fatto nulla di cosi potente???
Certo che la fantasia non manca. E nonna Alfa che ci sta a fare? A dire il vero dorme spesso.
Uè scherzo...
Volevo dirvi della mia esperienza avuta con una Croma aziendale, ottobre 2005, il 120 cv.
Tenuta 4 mesi e ridato appena possibile al mittente... a inizio marzo la cambiai.
Motore pessimo, lento, bevitore, bagagliaio ridicolo per una wagon, interno piu grigio della canotta di un politico, però spazioso come pochi, quello fu l'unico pregio riscontrato.
Poi ho visto il successivo restyling che, unito al 150 cv, devo ammettere un reale miglioramento del prodotto,
Parlo con la cognizione di chi ha avuto in famiglia Regata, Marea e Stilo wagon, ognuna con pregi e difetti figli del tempo che cavalcorono, ma in termini di auto da caricare e di abitabilità furono dei riferimenti di mercato.
Concludo, auspicando che Fiat si ricordi prima o poi di fare una wagon di segmento superiore degna di tale appellativo, nulla di certo contro Croma che può piacere o meno come qualsiasi auto.
Stesso discorso per Alfa, mi è sempre piaciuta nella linea ma, metro alla mano... anche 159 non passa la prova bagagliaiol
Lancia ha fatto l'ultima wagon interessante nel... boh... era la Lybra...
Spero sia arrivata la critica costruttiva del mio messaggio.
In bocca al lupo, Fiat.