DIFRANCO2 ha scritto:Ragazzi, debbo fare un'aggiornamento sui consumi. Evidentemente quando ho fatto il primo pieno, il benzinaio, prodigo di complimenti per la scelta dell'auto, non deve aver riempito completamente il serbatoio:infatti ho controllato i consumi altre due volte, ma facendo rifornimento da me, e per l' identico percorso, invece di 16,4, ho fatto quasi i 19 con un litro! Media oraria da cdb 90!
Per un 2.0 direi proprio niente male...
DIFRANCO2 ha scritto:Ragazzi, debbo fare un'aggiornamento sui consumi. Evidentemente quando ho fatto il primo pieno, il benzinaio, prodigo di complimenti per la scelta dell'auto, non deve aver riempito completamente il serbatoio:infatti ho controllato i consumi altre due volte, ma facendo rifornimento da me, e per l' identico percorso, invece di 16,4, ho fatto quasi i 19 con un litro! Media oraria da cdb 90!
fez79 ha scritto:DIFRANCO2 ha scritto:Ragazzi, debbo fare un'aggiornamento sui consumi. Evidentemente quando ho fatto il primo pieno, il benzinaio, prodigo di complimenti per la scelta dell'auto, non deve aver riempito completamente il serbatoio:infatti ho controllato i consumi altre due volte, ma facendo rifornimento da me, e per l' identico percorso, invece di 16,4, ho fatto quasi i 19 con un litro! Media oraria da cdb 90!
Beh cavolo, una bella differenza. Il 1.6 a questo punto quanto può fare?
yello73 ha scritto:fez79 ha scritto:DIFRANCO2 ha scritto:Ragazzi, debbo fare un'aggiornamento sui consumi. Evidentemente quando ho fatto il primo pieno, il benzinaio, prodigo di complimenti per la scelta dell'auto, non deve aver riempito completamente il serbatoio:infatti ho controllato i consumi altre due volte, ma facendo rifornimento da me, e per l' identico percorso, invece di 16,4, ho fatto quasi i 19 con un litro! Media oraria da cdb 90!
Ho il 1.6 tdi 105cv m.y.2010, proprio ieri ho fatto il secondo check da pieno a pieno, su circa 2000 KM ho una media di 21,7 km/l.
Quasi tutto extra-urbano.
Ho notato un miglioramento di consumi e prestazioni dal cambio gomme di un mese fa.
fez79 ha scritto:yello73 ha scritto:fez79 ha scritto:DIFRANCO2 ha scritto:Ragazzi, debbo fare un'aggiornamento sui consumi. Evidentemente quando ho fatto il primo pieno, il benzinaio, prodigo di complimenti per la scelta dell'auto, non deve aver riempito completamente il serbatoio:infatti ho controllato i consumi altre due volte, ma facendo rifornimento da me, e per l' identico percorso, invece di 16,4, ho fatto quasi i 19 con un litro! Media oraria da cdb 90!
Ho il 1.6 tdi 105cv m.y.2010, proprio ieri ho fatto il secondo check da pieno a pieno, su circa 2000 KM ho una media di 21,7 km/l.
Ho notato un miglioramento di consumi e prestazioni dal cambio gomme di un mese fa.
Perdona l'ignoranza ma il motore è lo stesso di quest'ultimo modello? Comunque la nuova Sportback dovrebbe pesare meno, quindi consumare meno...
fez79 ha scritto:yello73 ha scritto:fez79 ha scritto:DIFRANCO2 ha scritto:Ragazzi, debbo fare un'aggiornamento sui consumi. Evidentemente quando ho fatto il primo pieno, il benzinaio, prodigo di complimenti per la scelta dell'auto, non deve aver riempito completamente il serbatoio:infatti ho controllato i consumi altre due volte, ma facendo rifornimento da me, e per l' identico percorso, invece di 16,4, ho fatto quasi i 19 con un litro! Media oraria da cdb 90!
Perdona l'ignoranza ma il motore è lo stesso di quest'ultimo modello? Comunque la nuova Sportback dovrebbe pesare meno, quindi consumare meno...
FurettoS ha scritto:fez79 ha scritto:yello73 ha scritto:fez79 ha scritto:DIFRANCO2 ha scritto:Ragazzi, debbo fare un'aggiornamento sui consumi. Evidentemente quando ho fatto il primo pieno, il benzinaio, prodigo di complimenti per la scelta dell'auto, non deve aver riempito completamente il serbatoio:infatti ho controllato i consumi altre due volte, ma facendo rifornimento da me, e per l' identico percorso, invece di 16,4, ho fatto quasi i 19 con un litro! Media oraria da cdb 90!
No! I motori diesel delle piattaforme MQB sono nuovi poichè è cambiata l'architettura e si è passati ad una struttura modulare anche qui.
DIFRANCO2 ha scritto:I cerchi me li ha procurati il mio gommista. Sono una replica, però made in Italy.
Furetto, hai ragione: il benzinaio sembrava avesse davanti Monica Bellucci.
Per quanto riguarda i consumi Fez, il mio venditore, che prima guidava il 1.6, mi ha detto che la differenza è irrilevante.
Ciao
fez79 ha scritto:FurettoS ha scritto:No! I motori diesel delle piattaforme MQB sono nuovi poichè è cambiata l'architettura e si è passati ad una struttura modulare anche qui.
Furetto sempre sul pezzo!![]()
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa